%26%238220%3BEmigratis%26%238221%3B%2C+il+programma+di+Pio+e+Amedeo+torna+in+Tv+e+sbarca+su+Canale+5
newsby
/spettacolo-italia/emigratis-il-programma-di-pio-e-amedeo-torna-in-tv-e-sbarca-su-canale-5/amp/
SPETTACOLO

“Emigratis”, il programma di Pio e Amedeo torna in Tv e sbarca su Canale 5

Pio e Amedeo saranno tra i protagonisti della nuova stagione Tv, al via da settembre, I due attori, come ha rivelato Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset 2022-2023, non saranno alla guida solo di “Felicissima Sera”, show trasmesso nei mesi passati, ma proporranno nuovamente anche “Emigratis”.

Un’occasione quindi per conoscere meglio, per chi non lo avesse fatto finora, il loro primo programma in assoluto, quello in cui mettono alla prova la loro ironia e il loro sarcasmo. Questa volta, però, il format sarà in onda su Canale 5 e non più su Italia 1.

“Emigratis” sbarca su Canale 5: l’annuncio di Pio e Amedeo

“Abbiamo ripreso le registrazioni di Emigratis. È un bel coraggio anche da parte di Canale 5 mandare in onda un format così diciamo particolare. Incontreremo grandi nomi del jet set e poi ci sarà una svolta finale che non possiamo spoilerare, ma sarà una bella svolta. Probabilmente chiuderemo definitivamente questa parentesi di Emigratis” – questo era stato l’annuncio di Pio e Amedeo a febbraio 2022 ai microfoni di R101. Detto, fatto. Lo storico format in cui i due comici sono in viaggio e coinvolgono chi trovano sul loro percorso, compresi alcuni personaggi famosi, in sketch esilaranti, è stato “promosso” e sarà in onda sulla rete ammiraglia Mediaset.

Foto | Italia Uno

L’idea è stata confermata pochi giorni fa anche da Piersilvio Berlusconi, che considera i due comici un fiore all’occhiello dell’azienda. Ed è per questo che non mancherà l’occasione anche di rivederli in “Felicissima Sera”, lo show in prima serata in cui avevano coinvolto tantissimi colleghi.

Scegliere di riproporre “Emigratis” a distanza di quattro anni rappresenta anche un segno di ripartenza dopo la pandemia e le restrizioni agli spostamenti che siamo stati chiamati a dover rispettare. L’idea per farci tornare è stata quella di far ripartire il mondo: speriamo davvero sia di buon auspicio per l’Italia far vedere come sta reagendo l’estero a questo post, speriamo, pandemia. Con Emigratis noi interpretiamo due personaggi che sono una sorta di nostro alter ego, sono due personaggi scorretti, due che a tavola si mettono in canottiera anche se sono nel ristorante dove devi mantenere le regole del galateo” – sono state le parole dei due artisti.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

10 ore ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

1 giorno ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago