Elodie, tutto su di lei: infanzia, carriera, Amici, Sanremo, fidanzato

Carriera e vita privata di Elodie
Tutto quello che c'è da sapere su Elodie - newsby.it
newsby Fabiana Valenziano10 Febbraio 2023

In questa settimana festivaliera non si può che essere incuriositi dal conoscere qualcosa di più sui ventotto cantanti in gara. Tra i “Big” più amati dai telespettatori figura anche il nome di Elodie.

Fin dai suoi esordi, si è imposta nel mondo della musica con grande determinazione, mettendo in gioco tutto il suo talento e la sua professionalità. Parliamo naturalmente di Elodie, una delle concorrenti più attese quest’anno. I suoi brani riscuotono sempre grande successo e, attualmente, è alla sua terza partecipazione – in qualità di artista in gara – al Festival di Sanremo.

Carriera e vita privata di Elodie
Tutto quello che c’è da sapere su Elodie – newsby.it

Ad oggi, Elodie è una vera e propria icona della musica italiana, e nonostante la sua giovane età ha già alle spalle una lunga serie di obiettivi raggiunti. Durante le sue esibizioni, oltre al suo smisurato talento, la cantante appare forte, capace e sicura di sé. Tuttavia, prima di raggiungere questa consapevolezza, Elodie ha dovuto affrontare una serie di ostacoli. Ma è anche grazie alle difficoltà e alla sua infanzia difficile che, ad oggi, è diventata la donna e l’artista che noi tutti conosciamo.

Il successo e l’amore

Elodie è nata il 3 maggio 1990 a Roma, ed è cresciuta nel quartiere di Quartaccio insieme alla sua mamma, al suo papà e a sua sorella minore. I suoi genitori si separano quando la cantante è solo una bambina, e già da allora la musica l’ha sempre accompagnata. Dopo aver frequentato per cinque anni il liceo Socio-psico pedagogico senza, però, conseguire il diploma, Elodie decide di trasferirsi a Lecce, luogo in cui ha svolto le professioni di cantante e cubista. Per lei il successo arriva nel 2015 grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi al quale si classifica al secondo posto. Da allora è iniziata l’incredibile ascesa di Elodie.

Elodie cantante Sanremo
L’ascesa di Elodie (credit Instagram Elodie) – newsby.it

Nero Bali; Margarita e La coda del diavolo sono solo alcuni dei tormentoni che hanno reso la cantante una delle interpreti più ascoltate e seguite sempre. Il 2017, invece, rappresenta il suo primo anno al Festival di Sanremo: in quell’occasione presenta il brano È tutta colpa mia, grazie al quale si classifica all’ottavo posto nella classifica finale. Nel 2020 il suo nome figura nuovamente tra i “Big” in gara alla celebre manifestazione canora sanremese; il suo brano, Andromeda, raggiunge il settimo posto in classifica. Nel 2021 torna a calcare il palco del teatro Ariston, ma in qualità di co-conduttrice per una sera al fianco di Amadeus e Fiorello. Quest’anno, per la settantatreesima edizione della kermesse, è in gara con il brano intitolato Due. Tuttavia, la carriera di Elodie non si limita soltanto al mondo della musica: nel 2022 l’artista ha interpretato il ruolo della protagonista nel film Ti mangio il cuore, diretto dal regista Pippo Mezzapesa.

Tra un successo professionale e l’altro, Elodie non ha mai rinunciato all’amore. L’artista, infatti, ha avuto un’importante storia d’amore con il cantante Marracash. La loro relazione è giunta al termine nel 2021, ma nonostante ciò, ad oggi, i due cantanti sono rimasti in ottimi rapporti. Attualmente, Elodie è sentimentalmente legata ad Andrea Iannone – celebre pilota di Moto GP – con il quale ha anche trascorso le sue vacanze estive del 2022.