Elodie, sensualità a mille nel video di “Ciclone” di Takagi & Ketra

La coppia di produttori ha curato il video del che ricalca le sequenze più celebri del film diretto da Leonardo Pieraccioni. E c’è anche il regista con un piccolo cammeo

Elodie @Instagram
Elodie @Instagram
newsby Ilaria Macchi2 Luglio 2020


In occasione della sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, Elodie, ormai artista affermata, ha dimostrato di non essere solo brava, ma anche sexy con ogni tipo di look. A pochi mesi da quell’esperienza, l’ex concorrente di “Amici” si è presentata al pubblico con capelli lunghissimi e tanto di treccine: una nuova immagine che ha lasciato davvero senza fiato.

Ma non è finita qui. Ora, l’artista, che è sentimentalmente legata al rapper Marracash, ha preso parte al video di “Ciclone“, il nuovo singolo di Takagi & Ketra, in cui la vediamo al fianco di Mariah e i Gispy Kings. Proprio qui, Elodie ha mostrato come sia in grado di essere provocante, pur senza eccedere nel volgare. Anzi. Prendendo spunto dall’omonimo film diretto da Leonardo Pieraccioni, si è esibita in un ballo simile a quello di Lorena Forteza. A Francesco Mandelli, invece, l’arduo compito di prendere il posto di Massimo Ceccherini. E non è mancata una breve apparizione a sorpresa del regista.

Elodie, ritmo e sensualità

A curare la regia del video YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), che hanno diretto anche il film “Sotto il sole di Rccione“, una delle novità dell’estate, uscito proprio ieri su Netflx. Il duo è uno dei più apprezzati nel mondo della musica grazie alla collaborazione con artisti importanti del calibro di Emma Marrone, Annalisa Scarrone e Marco Mengoni.

A prendere parte al video clip ci sono anche altre due ballerine che hanno in comune con Elodie la partecipazione ad “Amici” come Lorella Boccia e Giulia Pauselli, oltre a Federica Panzeri. Valentina Ottaviani invece interpreta Selvaggia, che nel film aveva il volto di Barbara Enrichi.

Il video vuole cercare di ripercorrere alcuni dei momenti cult della pellicola, come la scena dello schianto in motorino. In questo caso, però, a finire contro il muro non è Pieraccioni, ma sono Takagi & Ketra.

Takagi & Ketra: “Voglia di leggerezza e di ballare”

I due produttori, garanzia di successo per il mondo del pop, hanno così voluto spiegare da cosa sia nata l’idea. “È arrivato quel momento dell’anno in cui c’è voglia di un po’ di leggerezza e di ballare per celebrare la vita hanno commentato i due produttori -. Quest’anno ancora più degli altri. ‘Ciclone’ è una canzone nata per cercare di portare una bella dose di energia positiva. L’abbiamo scritta insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Miki La Sensa e siamo felici che con noi ci siano Elodie, una delle voci più cool del pop italiano, Mariah, artista di Miami e astro nascente della musica, che abbiamo avuto modo di conoscere prima ancora di collaborare, e i leggendari Gipsy Kings che sognavamo di coinvolgere nel brano. Il film sembrava perfetto per rappresentare la canzone: un mix di atmosfere anni 90, di tradizione italiana e spagnola, con i temi del flamenco, dell’amore, del ballo e con una gustosissima sorpresa finale per cui ringraziamo molto Leonardo Pieraccioni!”.


Tag: ElodieLeonardo PieraccioniLorella BocciaTakagi & Ketra