Elodie, la canzone Due è dedicata a Marracash? Arriva la risposta della cantante

elodie due marracash
La canzone di Sanremo di Elodie è dedicata a Marracash? (ANSA) - newsby.it
newsby Manuel13 Febbraio 2023

Elodie, la canzone Due portata a Sanremo è dedicata a Marracash? Arriva la risposta della cantante, il brano è già una hit.

Questo sembra essere stato davvero il Sanremo della consacrazione per Elodie, che solamente dalla scorsa partecipazione con Vertigine ha realizzato tantissimi successi, facendo spiccare il volo alla sua carriera. La cantante romana, superati i trent’anni, può di certo essere considerata tra i volti più noti della musica italiana; ammirata per le sue doti canore e per la sua bellezza, è anche spesso coinvolta come modella, testimonial e, di recente, ha fatto il suo esordio come attrice.

elodie due marracash
La canzone di Sanremo di Elodie è dedicata a Marracash? (ANSA) – newsby.it

In Ti mangio il cuore Elodie ha potuto sfoggiare anche la sua bravura come attrice, mostrandosi davvero artista a tutto tondo. Un periodo d’oro per lei, che a giorni sbarcherà su Amazon Prime Video con la docuserie Sento ancora la vertigine, un approfondimento da dietro le quinte sull’exploit avuto dalla cantante in questi due ultimi anni.

Tra i concorrenti in gara a Sanremo, Elodie è stata sicuramente osservata con un occhio di riguardo dai suoi tantissimi fan e non solo; cantando American Woman nella serata cover (al fianco di Big Mama) ha sfoderato una performance da urlo, ma comunque la vera hit è il suo brano in gara, Due. Ma la canzone è riferita al suo ex, il rapper Marracash?

Elodie, Due è davvero dedicata a Marracash?

La storia tra la cantante romana e il rapper siciliano è stata davvero intensa, come dimostrato anche dall’album di Marracash Noi, loro, gli altri in cui Elodie campeggia in copertina. Un sentimento travolgente, che però pare aver reso impossibile il proseguimento della storia. La  presa di coscienza non ha annullato il rispetto e l’affetto che i due provano uno per l’altra, come rivelato dagli stessi in varie occasioni.

elodie due marracash
Il brano Due pieno di sentimento (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – newsby.it

Mentre i fan attendono con ansia un possibile ritorno di fiamma (considerato che la coppia era amatissima) in tanti si chiedono se il brano di Sanremo sia dedicato proprio al rapper. “Per me le cose sono due, lacrime mie o lacrime tue” recita l’ormai noto ritornello, ma tanti altri sono i riferimenti in una canzone che, a detta della stessa Elodie in un post su Instagram parli delle gioie e delle sofferenze di un amore, focalizzandosi su una storia finita.

Tu vuoi una donna che non c’è / E se ci pensi il nostro amore è nato appena ma è già finito male / E se a quest’ora mi cerchi, perdonami / Dimmi, come mai?” alcuni versi della canzone, di cui Elodie figura anche come autrice (con Federica Abbate, Jacopo Ettorre e Francesco Cattiti). Marracash è stato davvero d’ispirazione? A prescindere dalla risposta (forse di poco conto quando si parla di prodotti dell’arte, sempre legata al sentire umano) il sentimento che ha legato e lega Elodie a Marracash è davvero molto forte, tanto che potrebbe non risultare così strano trovarne un’eco in vari brani.