Elodie foto col pancione: prova tecniche per la cantante

elodie
Elodie. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL11 Gennaio 2023


Elodie ha voluto dare ai fan la notizia che il suo film ‘Ti mangio il cuore’ è approdato sul piccolo schermo. E lo ha fatto con una bellissima foto apparsa sul suo profilo Instagram.

Finalmente i fan di Elodie potranno vedere la cantante anche sul piccolo schermo in versione attrice. Ti mangio il cuore è disponibile su Paramount+ e la stessa Elodie lo ha comunicato su Instagram con una foto in bianco e nero che la ritrae in compagnia dell’attore Michele Placido, sua costar nel film che recita la parte di Vincenzo Montanari.

elodie
Elodie. Foto: Ansa – newsby

Elodie per la prima volta protagonista di un film

Nello scatto Elodie appare in piedi di lato ed è evidentemente incinta. Di fronte a lei c’è Placido che è ritratto in ginocchio intento a baciare il (chiaramente finto) pancione della cantante trasformata in attrice. “#TiMangioIlCuore è disponibile su Paramount+! Vi aspetto”, ha scritto Elodie a corredo della foto. Subito i fan hanno cominciato a riempire di like il post e a lascia re qualche commento estasiato. Qualcuno si è anche preso un bello spavento credendo in un primo momento che Elodie fosse davvero incinta.

“Oddio per un attimo ho pensato fosse per davvero”, ha scritto un fan. Tanti altri, invece, si sono complimentati con lei per la sua recitazione nel film. “Sei bravissima anche come attrice, certi tuoi sguardi di fuoco rimarranno come scene cult!”, ha scritto una follower. Un commento che ha messo d’accordo molte persone, considerando il numero di “mi piace” che ha ottenuto.

elodie ti mangio il cuore
Elodie con Michele Placido. Foto: Instagram – newsby

Una storia d’amore e d’odio

Il lungometraggio è stato presentato in anteprima alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e vede alla regia Pippo Mezzapesa. Coprotagonista, insieme a Elodie, c’è Francesco Patanè. Si tratta di una storia d’amore ambientata in Puglia in un ambiente criminale gestito dai clan dei Malatesta e dei Caporeale. Il personaggio di Elodie si ispira alla vita vera di Rosa Di Fiore, la prima pentita di mafia la cui storia è stata raccontata anche in un romanzo di Carlo Bonini e Giuliano Foschini.

elodie ti mangio il cuore
Elodie stupenda in Ti mangio il cuore. Foto: Instagram – newsby

I due protagonisti, Marilena e Andrea, appartengono a due diverse “fazioni” mafiose che si contendono la Puglia – appunto, i Malatesta e i Caporeale – e finiranno per innamorarsi. Insomma, una vera storia alla Romeo e Giulietta in cui di certo non mancherà il romanticismo. Sarà proprio l’amore contrastato tra i due protagonisti a riaccendere l’odio tra i due clan.

Oltre a Elodie, Placido e Patané, saranno presenti nel film anche Francesco Di Leva, Brenno Placido, Tommaso Ragno e Lidia Vitale. La sceneggiatura è stata realizzata a tre mani, quelle di Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino. In una recente intervista, Elodie ha dichiarato di aver a lungo desiderato mettersi alla prova come attrice.

“Aspettavo la magia”, ha detto la cantante. “Da tempo pensavo che sarebbe stato bello misurarmi con la recitazione, ma attendevo un progetto che mi avrebbe permesso di fare qualcosa che da cantante non riesco a fare, che mi avrebbe concesso una vibrazione più profonda”.

Come prima sfida nel campo della recitazione di certo non si tratta di una passeggiata, dato il suo ruolo molto drammatico nel film che avrebbe messo i bastoni tra le ruote anche alle attrici più affermate. La sua interpretazione è comunque notevole e resa ancor più unica dal suo enorme carisma visivo.