Elodie apre le porte del proprio cuore ai fan: “è difficile fare coming out, ma…”

Elodie coming out
Elodie fan
newsby Redazione14 Giugno 2022


Elodie è una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Nel corso della sua carriera ha fatto tantissime cose, ha conquistato in primo luogo molteplici persone con il suo talento, quando ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Aveva i capelli rosa, l’aria timida ma una voce con cui sarebbe potuta arrivare dove voleva, e alla fine ce l’ha fatta.

Elodie abbraccia la comunità LGBT: la cantante sostiene il Pride Month e non solo

Negli ultimi anni, Elodie è sempre stata più brava a rimanere sulla cresta dell’onda: ha sfornato delle vere e proprie hit con cui ha fatto ballare tutti, ma si è avvicinata anche a tantissime battaglie importanti.

Elodie coming out
Elodie (instagram)

Elodie, qualche giorno fa, è stata vista al Gay Pride di Roma di cui è stata Madrina. In questa occasione, ha avuto modo di schierarsi pubblicamente dalla parte giusta della storia: è impensabile, che nel 2022, ci siano ancora persone che fanno fatica ad accettare il fatto che tutti possono amarsi senza essere accusati di cose assurde. C’è chi storce ancora il naso se vede due ragazzi o due ragazze baciarsi e tenersi per mano per strada, c’è chi ancora definisce gli omosessuali contro natura, e al giorno d’oggi queste cose non dovrebbero affatto esistere.

Elodie coming out
Elodie (instagram)

A La Repubblica, Elodie ha espresso il suo pensiero su questa faccenda che sta a cuore a tantissime persone, a lei in primis che ha deciso di esporsi e di combattere:

I diritti sono di tutti, lo scopo è fare in modo che non ci siano più differenze né distanze” ha dichiarato. “Abbiamo fatto dei passi avanti ma in alcuni ambienti è ancora difficile fare coming out, il mio consiglio è essere sempre fedeli a se stessi, perché bisogna educare coloro che fanno fatica a capire determinate realtà che si tratta della normalità“.

Elodie ha ricevuto tantissimi consensi in questi giorni: i suoi fans hanno apprezzato il modo in cui ha deciso di esporsi e di abbracciare la loro causa. È importante che, le persone del mono dello spettacolo come lei, diano il giusto esempio alle persone che li seguono.