Elisa, spunta il video registrato agli inizi della carriera: capelli cortissimi, irriconoscibile

elisa toffoli esordi
Elisa Toffoli video agli esordi - Newsby.it
newsby Isabella Insolia24 Febbraio 2023

Elisa Toffoli è una delle artiste più emozionanti della musica italiana e internazionale. Oggi è seguita ed amata da milioni di persone, ma ve la ricordate all’inizio della carriera? È irriconoscibile. 

Il panorama musicale italiano ha visto sorgere importanti voci, alcune di queste indimenticabili e Toffoli è sicuramente una di queste. L’artista triestina si è saputa imporre all’interno di tutto il panorama discografico, non sempre facilissimo entrare e restarci. Andiamo a conoscere come è avvenuto il suo esordio.

elisa toffoli esordi
Elisa Toffoli video agli esordi – Newsby.it

La conosciamo tutti come Elisa Toffoli, artista straordinaria: cantante, autrice, polistrumentista, in grado di interpretare brani sia in italiano che in inglese con grande intensità e trasporto. Una carriera che l’ha resa una delle voci più importanti ed influenti nel panorama musicale, diventando un punto di riferimento per le nuove generazioni che sognano di fare il suo stesso mestiere.

Esattamente come tutti gli altri artisti che l’hanno preceduta, anche la Toffoli ha avuto un punto di inizio. E la cosa incredibile è che la svolta per lei è arriva in televisione, davanti a milioni di persone. La sua prima esibizione, infatti, risale al 1992, quando Fiorello conduceva il famoso programma musicale Karaoke su Italia 1 e lei salì sul palco ed incantò tutti i presenti, più il pubblico da casa.

Elisa Toffoli, l’inizio della carriera in Tv con Fiorello: il video spiazza

Di recente, abbiamo visto Elisa Toffoli esibirsi all’Ariston in compagnia di Giorgia, che l’ha scelta per un duetto straordinario durante la serata delle cover al Festival di Sanremo. Un momento altissimo per la musica italiana, una sorta di chiusura del cerchio dopo il 2001, quando si sono classificate al primo e al secondo posto nella classifica della kermesse. Ma il percorso artistico dell’artista triestina è partito da molti anni prima.

elisa toffoli esordi
Elisa Toffoli video agli esordi – Newsby.it

A spopolare sui social è un video che vede la cantante esibirsi in televisione durante una delle puntate di Karaoke, il format condotto da Fiorello. Un momento in cui la Toffoli, giovanissima dato che aveva solamente 15 anni, ha mostrato a tutti il suo immenso talento. Il brano scelto è uno dei più importanti della musica italiana e si tratta di Questione di feeling, canzone del 1985 di Riccardo Cocciante e Mina, due gigante del nostro panorama artistico.

Un brano impegnativo, sia dal punto di vista vocale che interpretativo. Ma Elisa aveva già all’epoca mostrato la sua capacità di calarsi perfettamente e cucirsi addosso una canzone di quel livello. Ad oggi la Toffoli è considerata un mostro sacro della musica italiana, una delle artiste intoccabili, capace di farsi seguire ed apprezzare da più di una generazione.

Dopo l’esibizione, il pubblico ha avuto modo di conoscere meglio la cantante grazie ad alcune domande poste da Fiorello. Lo showman siciliano non ha potuto fare a meno di sottolineare la sua immensa bravura. Una qualità vocale che oggi si riflette anche nei suoi testi.