Eleonora Daniele devastata dalla sua morte: “Te ne sei andato via così, mi sconvolge…”

Eleonora Daniele devastata dalla sua morte:
Eleonora Daniele devastata dalla sua morte - newsby
newsby Roberto Naccarella1 Febbraio 2023

Le parole di Eleonora Daniele hanno fatto commuovere tutti i fan della conduttrice di Storie Italiane davanti ad un fatto così triste.

Il nuovo anno porterà con sé tante novità interessanti anche in TV, con molti nuovi programmi che faranno capolino sui vari canali. Tuttavia, le diverse emittenti sanno bene che oltre alle innovazioni bisogna sempre puntare anche sulla tradizione, tenendo presente che alcuni programmi vanno in onda da anni e rappresentano ormai delle vere e proprie colonne portanti, visti anche gli ascolti sempre molto elevati.

Eleonora Daniele devastata dalla sua morte: "Te ne sei andato via così, mi sconvolge..."
Eleonora Daniele devastata dalla sua morte – newsby

Tra questi ci sono senza dubbio i rotocalchi e i talk show, specialmente quelli trasmessi nella fascia mattutina. Uno di questi è Storie Italiane, nato nel 2011 come spin-off di Unomattina: dal 2013 il programma è condotto da Eleonora Daniele e con il passare degli anni il riscontro tra i telespettatori è diventato via via sempre più ampio.

Eleonora Daniele, il ricordo su Instagram: “Una profonda ferita”

Oltre alle storie e ai problemi della gente comune, Eleonora Daniele affronta spesso gli argomenti più dibattuti della cronaca, ascoltando anche il parere di alcuni ospiti.

L’apprezzatissima conduttrice padovana, diventata famosa nel 2001 grazie alla partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello, è particolarmente seguita anche su Instagram, dove può contare su 178.000 follower.

Proprio nelle scorse ore la presentatrice di Storie Italiane si è affidata al noto social per esternare tutto il suo dolore per un lutto che l’ha davvero tramortita.

Si tratta di Ludovico Di Meo, ex direttore di Rai 2, venuto a mancare all’età di 63 anni. Fu lui, l’11 settembre 2001, ad annunciare al Tg1 la notizia dell’attentato alle Torri Gemelle di New York durante un’edizione straordinaria.

Eleonora Daniele devastata dalla sua morte: "Te ne sei andato via così, mi sconvolge..."
Eleonora Daniele e Luigi Di Meo- (Fonte Instagram) Newsby

La notizia della morte di Ludovico Di Meo arriva ora come una profonda ferita all’anima – scrive Eleonora Daniele su Instagram – Mio vicedirettore per anni abbiamo condiviso tanto lavoro e tanta fatica ma anche mille soddisfazioni. Erano gli anni in cui Storie Italiane cresceva e diventava piano piano il programma che è oggi“.

“Quante risate fatte insieme…”

Avevi sempre il sorriso e la battuta pronta, eri un consigliere nei momenti più importanti della vita, quante risate fatte insieme – ha poi aggiunto la conduttrice 46enne – L’ultima volta che ti ho visto questa estate al premio aila stavi bene, nessun problema di salute, eri sorridente“.

Io credo che la vita sia un istante, non ci rendiamo conto a volte di quanto possa sfuggire così velocemente – conclude Eleonora Daniele – Solo il pensiero che te ne sei andato via cosi , mi sconvolge e mi rattrista“.

I suoi follower, ovviamente le hanno mostrato subito la vicinanza facendo le condoglianze a lei e alla famiglia per questa perdita.