Eleonora Boi, il concerto rock è esaltante: i fan sono increduli – VIDEO

Boi rock
Eleonora Boi - newsby.it
newsby Vincenzo Maccarrone28 Novembre 2022


Eleonora Boi, il concerto rock è esaltante: i fan sono increduli. La bella giornalista sarda si trova negli Stati Uniti insieme al marito, Danilo Gallinari

E’ nota per la sua indiscutibile bellezza ma anche per le sue qualità professionali. Eleonora Boi, 36enne giornalista e protagonista di primo piano della redazione sportiva di Mediaset, è una delle figure femminili più apprezzate e conosciuto nel vastissimo settore della comunicazione sportiva.

Boi rock
Eleonora Boi – newsby.it

Eleonora Boi nasce a Cagliari a luglio del 1986. È molto legata alle sue origini e alla sua famiglia ed è da sempre appassionata di sport e spettacolo. A soli 19 anni ha partecipato, senza riuscire a vincere, al concorso di bellezza Miss Italia. Successivamente si è dedicata agli studi universitari laureandosi in Scienze Politiche all’Università di Cagliari.

Subito dopo aver conseguito la laurea e l’iscrizione all’albo dei giornalisti della Sardegna, si è trasferita a Milano per ampliare i suoi orizzonti professionali. Dopo un breve periodo passato ad occuparsi di gossip, Eleonora Boi è approdata nel 2013 all’emittente Sportitalia. Nel 2013  viene invitata come ospite a Quelli che il calcio e nel 2014 conduce SI Basket.

Eleonora Boi, il basket e la sua storia con Gallinari

Collega di giornaliste molto in vista come Diletta Leotta, Giulia Mizzoni, Mia Ceran e Mikaela Calcagno, nel 2014 coglie la sua grande opportunità venendo assunta da Sport Mediaset. Successivamente diventa conduttrice del post-serata di Champions League su Premium Calcio e Canale 5. Eleonora Boi è stata spesso ospite del programma sportivo condotto da Pierluigi Pardo, Tiki Taka, insieme all’influencer argentina Wanda Nara.

Una curiosità dai risvolti purtroppo tragici: Eleonora Boi era infatti molto amica del calciatore Davide Astori, morto prematuramente a causa di una fibrillazione ventricolare. Il difensore ex Cagliari era il compagno dell’ex gieffina Francesca Fioretti dalla quale aveva avuto anche una figlia, Vittoria. La giornalista sarda ha dichiarato che Davide fosse l’unico a sostenerla nel suo sogno di diventare una cronista di successo.

Ma la popolarità della Boi è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni anche grazie, se così si può dire, alla storia d’amore con il campione di Basket Danilo Gallinari. I due, conosciutisi alcuni anni fa, per un periodo si erano allontanati per poi avere un decisivo riavvicinamento nella primavera del 2019: da allora sono inseparabili.

Boi e Gallinari
Eleonora Boi e Danilo Gallinari – newsby.it

Eleonora Boi e Danilo Gallinari si sono uniti in matrimonio il 24 luglio in Sardegna, e precisamente a Cagliari la città natale della giornalista. Alla cerimonia ha fatto seguito una grande festa che ha coinvolto parenti e amici. Da qualche settimana la Boi ha raggiunto gli Stati Uniti, Boston per la precisione, la città in cui il marito si è trasferito da tempo.

Gallinari infatti gioca nella prestigiosa franchigia NBA dei Boston Celtics, la squadra simbolo della storia del basket americano.  Lei va spesso a vedere le partite casalinghe dei verdi. Ma quando ha un po’ di tempo libero si dedica all’altra sua grande passione: la musica. E infatti qualche ora fa non si è fatta sfuggire l’occasione di assistere al concerto del complesso rock italiano del momento, i Maneskin.

 

La rock band romana ha fatto proseliti e anche negli Stati Uniti sta ottenendo un grande successo, come dimostra il video che Eleonora Boi ha postato sul suo profilo Instagram. Un video che ha riscosso parecchi consensi tra i fan della giornalista sarda.