Elena Sofia Ricci, nuovo amore in vista? L’età della nuova fiamma vi lascerà senza fiato

Elena Sofia Ricci, è un nuovo amore?- Newsby.it
Elena Sofia Ricci nuovo amore? Non ci sono i classici tre indizi che secondo la regina del giallo, Agatha Christie, costituiscono “una prova”, ma qualche vocina dalla cronaca rosa giunge ben percepibile.
Fiorentina Doc, con quel suo accento che non se ne n’è mai andato, e che lei non ha mai voluto mandar via, che sembra essere un costante promemoria delle sue origini. Attrice amatissima, con alle spalle una carriera già lunga e ricca si soddisfazioni. Parallela è scorsa una vita privata che non le ha risparmiato momenti difficilissimi. Ora, forse, un nuovo amore…

Elena Sofia Ricci, chiodo scaccia chiodo?
Inutile presentarla poiché è una delle attrici più brave ed amate del mondo dello spettacolo italiano. Elena Sofia Ricci, fiorentina Doc, prossima splendida sessantenne, l’arte della recitazione l’ha abbracciata a 360°, Televisione, Cinema e Teatro per lei “pari sono“, poiché il suo talento, la sua professionalità, la sua capacità di immedesimarsi visceralmente nei personaggi che andrà poi ad interpretare, le fanno saltare a piè pari qualsiasi differenziazione “tecnica”.
Una lunga e felice vita artistica iniziata grazie all’intuizione di un maestro del cinema come Pupi Avati, che la vuole per il suo Impiegati. Siamo nel 1985. Primo film importante e immediati i primi riconoscimenti come il Globo d’Oro come migliore rivelazione dell’anno. Ma se la carriera artistica le ha regalato soltanto gioie e soddisfazioni di ogni sorta, la vita privata le ha presentato tutto il suo ventaglio cromatico, dall’azzurro intenso della felicità al nero più cupo e devastante.
A dicembre scorso si è conclusa la sua storia con il compositore Stefano Mainetti, che l’attrice toscana aveva sposato il 20 ottobre del 2003. Dalla loro unione era poi nata, un anno dopo, il 25 ottobre 2004, la seconda figlia di Elena Sofia Ricci, Maria. Un momento non facile per un evento che non può non lasciare dolorosi strascichi. A quanto pare però l’attrice sembra aver trovato la serenità. Con chi?
Raggiante a Sanremo
A giudicare dal suo aspetto possiamo senza dubbio affermare che Elena Sofia Ricci è serenissima. Al Festival di Sanremo, soltanto pochi giorni fa, l’attrice di Firenze era raggiante. Merito suo, di chi? Secondo il settimanale Oggi il merito è anche di un giovane collega di Elena Sofia Ricci che le è stato particolarmente vicino nelle difficili settimane che hanno preceduto e seguito la sua separazione da Stefano Mainetti.
Lui è Gabriele Anagni, toscano anche lui ma di Massa Carrara, classe 1991. Attore, si è formato all’Accademia di arte drammatica Silvio D’Amico e in televisione ha debuttato nelle storica serie Un medico in famiglia. L’incontro è avvenuto sulle tavole di un palcoscenico durante lo spettacolo La dolce ala della giovinezza. Soltanto una profonda amicizia tra i due, o c’è qualcosa di ancora più…profondo? Per Elena Sofia Ricci un nuovo amore?

Elena Sofia Ricci e Gabriele Anagni sono muti al riguardo. Se sono rose fioriranno.