Elena D’Amario nel mirino degli haters per il suo corpo, la risposta della star di Amici è da applausi

Elena D'Amario (Instagram) - newsby.it
Newsby Cindy Delfini 27 Marzo 2023

La ballerina di “Amici” è finita nel mirino degli haters che l’hanno attaccata per il suo aspetto fisico. Negli scorsi giorni Elena D’Amario ha deciso di rispondere alle critiche una volta per tutte.

Salita alla ribalta nel 2008 nella trasmissione “Il ballo delle debuttanti”, Elena D’Amario è una delle ballerine più seguite del Paese. La sua notorietà è stata accresciuta dalla partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”. Nel corso della sua esperienza si è fatta conoscere al grande pubblico conquistando gli spettatori con la sua grinta e il suo incredibile talento. Alla fine del reality show si è qualificata al secondo posto, dopo Stefano De Martino. La performer negli scorsi giorni ha deciso di togliersi un sassolino dalla scarpa e rispondere ai commenti di odio degli haters che sui social l’hanno presa di mira attaccandola per il suo aspetto fisico.

Elena D'Amario, la risposta agli haters
Elena D’Amario nel mirino degli haters per il suo corpo: ecco come risponde (Instagram) – newsby.it

Grazie alla partecipazione ad “Amici”, Elena ha attirato l’attenzione del noto coreografo David Parsons, il quale l’ha voluta nella sua compagnia di danza. A partire dal 2011 (fino al 2019) l’artista si è esibita insieme al corpo di ballo prendendo parte a numerosi tour mondiali nel ruolo di prima ballerina. Dopo aver passato qualche anno negli Stati Uniti, ha fatto ritorno in Italia e nel 2015 è tornata ad “Amici” in qualità di ballerina professionista e coreografa.

Nel corso della sua carriera la performer ha collaborato con diversi coreografi e registi: Alessandra Celentano, Marco Salom e Gabriele Muccino sono solamente alcuni. Inoltre ha ballato per cantanti come Nek, Emma Marrone e Jovanotti. Il successo ottenuto le ha dato tantissime soddisfazioni, anche se spesso la visibilità può trasformarsi in un’arma a doppio taglio. In particolare sui social. Qui Elena è stata duramente attaccata dagli utenti che l’hanno presa di mira per via del suo fisico “eccessivamente” scolpito.

Elena D’Amario, le dichiarazioni sul rapporto con il suo corpo

Su Instagram Elena riceve spesso commenti negativi. Tra chi la critica perché troppo magra e chi la definisce addirittura disgustosa per i suoi “troppi” muscoli. La ballerina ne ha parlato nel corso di un’intervista al settimanale Grazia, nella quale si è messa a nudo raccontando del suo percorso nel mondo della danza. Come spiegato da lei stessa, la passione per il ballo è arrivata quasi per caso: “Era un pomeriggio di inverno, di quelli intrisi di malinconia. Avevo 12 anni” ha ricordato.

Elena D'Amario, la risposta agli haters
(Instagram) – newsby.it

In poco tempo l’amore per la danza l’ha catturata totalmente. Nel 2009 si è fatta coraggio ed è entrata nella scuola di “Amici”, per poi partire alla volta di New York. Elena ha rivelato di aver sofferto per nove mesi di un dolore molto forte al ginocchio che, tuttavia, ha ignorato continuando a lavorare. “‘Tanto ce la faccio’ mi dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio e in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi” ha affermato. La performer è stata costretta a prendersi una pausa dal lavoro e sottoporsi ad un intervento di urgenza. Quanto accaduto le ha fatto da lezione.

Elena ha compreso quanto sia importante amare il proprio corpo e le sue particolarità e rispettarlo sempre, dandogli le attenzioni che merita: “Capirlo è una conquista, per questo quando leggo sui social alcuni commenti negativi sul mio corpo sto male”. Purtroppo, i commenti di odio sono un fenomeno molto diffuso sul web. La ballerina è stata criticata per il suo aspetto come succede a molte altre celebrità che si espongono sul web. Nonostante il dispiacere che prova davanti agli attacchi degli haters, oggi Elena si sente una persona diversa: “Sono in armonia con il corpo anche da questo punto di vista” sono state le sue parole.