Edy Angelillo, età, carriera, marito, figli: chi è l’attrice

Edy Angelillo ha esordito in Tv a soli diciotto anni come "ragazza del mese" a "Domenica In", oggi è attrice, soprattutto a teatro

Edy Angelillo Rai
Edy Angelillo - Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi7 Marzo 2022


Un’artista versatile, che ha avuto la possibilità ottenere successo sia come cantante sia come attrice, ma che non si stanca mai di mettersi alla prova con esperienze diverse, come aveva fatto anni fa prendendo parte a “Tale e Quale Show”. Questa è Edy Angelillo, che ha debuttato in Tv quando aveva solo diciotto anni a “Domenica In”, ma attualmente impegnata soprattutto a teatro, ambiente che ama perché le permette di sentire l’affetto del pubblico nei suoi confronti.

Decidere di costruire una carriera nel mondo dello spettacolo è stato per lei quasi naturale: “I miei genitori, Franco e Regina, hanno costituito per ani una coppia di varietà – aveva raccontato in un’intervista a ‘Repubblica’ -. Recitavano, cantavano, intrattenevano il pubblico. Hanno lavorato in dancing, piano bar, hotel, si sono esibiti in ogni parte del mondo. Sono nata in una famiglia in cui sentivo dalla mattina alla sera canzoni, che loro preparavano per le serate. Sono cresciuta nella follia totale“.

Edy Angelillo: età e carriera

Edy Angelillo è nata a Venezia il 7 settembre 1961 e ha avuto una grande passione per il mondo dello spettacolo sin da quando era una bambina. Questo l’ha spinto a studiare mimo, danza e recitazione. Il momento per mettere in mostra il suo talento non è tardato ad arrivare: a diciotto anni è entrata nel cast di “Domenica In” come “ragazza del mese”. Tra fine anni ’70 e inizio anni ’80 ha modo di pubblicare il disco “Lontana e irraggiungibile/Senza confini”, oltre a ottenere un ruolo da ballerina grazie a Maurizio Nichetti.

Edy Angelillo Tale e Quale Show
Edy Angelillo

Le soddisfazioni non sono mancate nemmeno come attrice. A distanza di anni è ancora orgogliosa di avere lavorato con maestri del calibro di Alberto Sordi, che l’ha diretta in “In viaggio con papà” e Francesco Nuti, con cui ha lavorato “Madonna che silenzio c’è stasera”. Nel suo curriculum c’è anche la candidatura a al David di Donatello come Miglior Attrice Non Protagonista per il film “La bruttina stagionata” (1996).

Pippo Baudo l’ha inoltre voluta al suo fianco nel 1984 in una cornice importante come quella del Festival di Sanremo. Tra le sue esperienze ci sono anche diverse fiction, tra cui “Un medico in famiglia” (era Irene nella prima stagione), “Le madri”, “Don Matteo 4” e “Provaci ancora prof”.

Edy Angelillo Tv2000
Foto | Tv2000

La sua vita privata

L’artista non ama parlare della sua vita privata, di cui si sa davvero pochissimo. Al momento, infatti, non sappiamo se abbia un compagno. A renderla orgogliosa, oltre ai risultati ottenuti in carriera, c’è il figlio Andrea, che oggi ha 21 anni.


Tag: Edy Angelillo