“È stato clinicamente morto per 18 secondi”: Brendan Fraser, il retroscena shock

Brendan Fraser retroscena
Brendan Fraser retroscena - newsby.it - foto Instagram
newsby Arianna Durazzi13 Marzo 2023

L’attore americano ha rivelato un terribile retroscena accaduto proprio sul set di uno dei suoi film. Scopriamo insieme i dettagli.

Uno degli attori più in voga del momento ha appena rivelato un episodio che ha lasciato a bocca aperta i suoi fan. Brendan Fraser in questi mesi sta riscuotendo un enorme successo grazie al suo ultimo film che lo vede protagonista. The Whale è stato largamente acclamato della critica, che ne ha apprezzato il profondo sentimentalismo e la coinvolgente trama.

Brendan Fraser retroscena
Brendan Fraser retroscena – newsby.it – foto Instagram

Fraser, il protagonista della pellicola, interpreta Charlie, un insegnante di lingua inglese affetto da obesità e solitudine obeso, che cerca di riallacciare i rapporti con la figlia che ha precedentemente allontanato.  Il cinquantaquattrenne ha ricevuto prestigiose nomination per questo fantastico ruolo vincendo diversi premi internazionali come il Critics’ Choice Movie Award come Miglior Attore. Inoltre è candidato anche agli Oscar. Chissà se sarà il suo anno fortunato?

Anni fa si era preso una pausa dalla recitazione per risolvere alcuni problemi personali. Nel 2018 ha rivelato di aver subito molestie sessuali da parte di un pezzo grosso di Hollywood. Questo lo ha portato  soffrire di un forte depressione, peggiorata dopo il suo divorzio e la morte della mamma. Ma l’attore americano è riuscito a risollevarsi grazie anche al successo ottenuto con The Whale. E proprio durante la promozione di quest’ultimo Brandan ha rivelato un orrendo episodio accaduto anni fa durante le riprese di un film.

La “morte” improvvisa

Durante il press tour per The Whale, Fraser ha rivelato cosa è accaduto su set di un’altra sua iconica pellicola, La Mummia, rilasciato nel 1999 e basata sull’omonimo film del 1932. Oltre ad aver espresso il suo desiderio di girare un sequel, ha svelato di essere quasi morto durante le riprese di una scena.

Brendan Fraser
Brendan Fraser – Newsby.it

Il film è stato girato nel Deserto del Sahara, che come ben sappiamo, può raggiungere temperature molto elevate. Questo ha fatto sì che il cast e la troupe si reidratasse ogni due ore per non incorrere in problemi di salute. Durante le riprese molte persone sono state per  curate per vari morsi e punture di animali.

Una delle scene prevedeva che Rick O’Connell, interpretato proprio da Brendan, venisse impiccato prima di essere salvato dalla sua co-star, ma qualcosa è andato storto. Infatti, l’attore ha finito per soffocare. Anche se inizialmente l’attore era stato rimpiazzato da uno stuntman, alla fine era stato necessario inserire lo stesso Fraser nel cappio per ottenere un primo piano.

Però durante la scena il regista chiese che la corda fosse un po’ più tesa, cosa che però inavvertitamente soffocò l’uomo. Quest’ultimo però inizialmente non ha detto nulla. Solo dopo il suo svenimento, la troupe si è resa conto che qualcosa non andava. Ma solo dopo essere rinvenuto Fraser si è reso conto del rischio al quale è andato incontro. L’aneddoto agghiacciante è, però, che l’attore, è rimasto legalmente morto per 18 secondi prima di riprendere i sensi. Incredibile solo a pensarsi, ma queste sono state le dichiarazioni della troupe.