E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici distrutta dal lutto: “Ci ha lasciati”

Antonella Clerici lutto (foto ansa) newsby.it
Antonella Clerici ha parlato della scomparsa di un noto personaggio televisivo durante una puntata di E’ sempre mezzogiorno: il ricordo del conduttore è infatti sempre vivo in migliaia di telespettatori e di personaggi del mondo dello spettacolo.
Il noto programma culinario ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata. Sono numerose le persone che continuano ad assistere alle varie ricette preparate nel corso della trasmissione.

La Clerici ha detto delle parole molto commoventi durante la scorsa puntata del tv show, e il destinatario del suo pensiero era senz’altro il compianto Maurizio Costanzo.
Antonella Clerici lo ricorda con affetto
Il giornalista è morto all’età di 84 anni, e ha lasciato un grande vuoto nel mondo della televisione italiana. Il 27 febbraio si sono svolti i Funerali a cui hanno partecipato numerosi personaggi che l’hanno sempre apprezzato in tutta la sua carriera. Numerosissimi sono inoltre stati i messaggi di vicinanza e cordoglio che i fan hanno indirizzato alla moglie Maria De Filippi e a tutta la sua famiglia. Anche Antonella Clerici ha ricordato il compianto Costanzo durante una puntata del suo programma E’ sempre mezzogiorno.

La conduttrice ha infatti raccontato di aver trascorso un weekend colmo di dolore per la scomparsa del conduttore, e di essere vicina a tutti i suoi famigliari. “E’ stato un fine settimana dalle emozioni forti e anche un po’ contrastanti“, ha detto la presentatrice che aveva ricordato il giornalista anche il venerdì precedente, cioè il giorno in cui è giunta la notizia della sua morte improvvisa. Antonella Clerici ha poi ricordato un aneddoto che riguarda proprio Maurizio Costanzo: è infatti partita in studio la canzone Se telefonando che fu scritta dallo stesso giornalista e che fu poi interpretata magistralmente dalla cantante Mina.
“Questa è una canzone che mi è sempre piaciuta tantissimo“, ha detto lei, “ogni volta glielo dicevo, è meravigliosa”. Parlando di quello stesso brano, la conduttrice ha detto che ha un significato davvero molto importante soprattutto in questi giorni: tutti gli amici di Maurizio vorrebbero infatti telefonargli per dirgli addio ma non è più possibile farlo. Le parole della presentatrice hanno insomma fatto commuovere tutti i telespettatori che guardano assiduamente il tv show culinario.
Perché Antonella Clerici non era ai Funerali di Costanzo
La conduttrice non era presente ai Funerali di Maurizio Costanzo, che si sono svolti il 27 febbraio presso la Chiesa degli Artisti di Roma a partire dalle ore 15. La Clerici ha infatti svelato di non aver potuto raggiungere il luogo a causa della distanza, dato che il programma viene registrato a Milano. La conduttrice ha inoltre mandato un grande abbraccio a Maria De Filippi, rivolgendo un pensiero anche ai tre figli Camilla, Saverio e Gabriele. “Voltiamo pagina perché lo spettacolo deve continuare“, ha infine concluso lei, “Vi ricordate quando lui diceva ‘sipario, sigla’? E’ così che si deve fare“.