“E’ scomparso un nostro amico” Amadeus addolorato, il doloroso annuncio

Venerdì 16 Dicembre 2022 è andata in onda la finale di Sanremo Giovani condotta come di consueto da Amadeus che ne ha rivoluzionato alcune dinamiche. Per la prima volta dei 12 giovani in gara, sei accederanno alla gara ufficiale e verranno promossi a big. Un cambiamento che il conduttore ha voluto per dare più spazio ai talenti emergenti che considera il futuro della musica italiana.
Durante la serata hanno presenziato anche i numerosi big che parteciperanno a Sanremo 2023. Da Giorgia a Ultimo, ma anche Anna Oxa, I Cugini di Campagna e molti altri hanno fatto la loro prima uscita ufficiale dal Teatro del Casinò di Sanremo e hanno annunciato il titolo della canzone in gara. Un momento davvero iconico che fa parte del progetto collaudato di Sanremo, voluto dal direttore artistico e conduttore.
Amadeus ricorda Siniša Mihajlović : “Era un amico di tutti noi”
Nel tardo pomeriggio di ieri è stato dato l’annuncio della morte di Siniša Mihajlović, un personaggio dello sport che godeva della stima e amicizia di moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Della morte di Sinisa si è parlato anche a La Vita in diretta dove è stato elogiato il prestigio professionale dell’ex calciatore e allenatore, il suo affetto per l’Italia nonostante avesse origini diverse, ma soprattutto quello per la sua famiglia. Sinisa a solo 53 anni ha lasciato la moglie Arianna, 5 figli e una nipotina nata lo scorso Ottobre.
Collegato con il talk del pomeriggio della Rai, Amadeus ha voluto ricordare proprio Sinisa che ha ospitato sul palco di Sanremo tre anni fa. Per il conduttore era un amico vero e sincero e non ha potuto che spendere parole di affetto nei suoi confronti. La finale di Sanremo Giovani 2022 è stata dedicata proprio all’ex calciatore: “La puntata la dedicheremo a Siniša, che era un caro amico di tutti noi.” Ha poi aggiunto: “Io e Gianni Morandi, che sarà con me, vogliamo dedicare proprio a lui questa serata, perchè era veramente un nostro e un vostro amico. Da allenatore, Siniša è sempre stato particolarmente sensibile ai giovani, infatti ne ha lanciati tanti nelle squadre.”

Amadeus: “Alberto blocca Giovanna Civitillo!”
Nonostante mancano ancora alcune settimane al debutto di Sanremo 2023 si respira già l’aria del Festival. Le prove sono in corso anche se molti dettagli sono ancora da definire. Intanto Alberto Matano ha riferito che durante la settimana della kermesse La vita in diretta si sposterà nella città ligure e andrà in onda direttamente dal teatro del Casinò. Anche quest’anno inviata speciale del programma condotto da Matano sarà Giovanna Civitillo, presente al collegamento.
Scherzando con Matano, Amadeus ha riferito che la moglie è decisamente invadente e pronta a tutto per scoprire qualche gossip in più, per questo ha invitato il giornalista a porle dei freni: “Alberto, bloccala Giovanna, perchè ormai ha messo una telecamera anche nella nostra stanza.” Le premesse per realizzare l’ennesimo Sanremo di successo ci sono tutte e Amadeus ha già accolto l’applauso social e della critica per la scelta dei cantanti in gara che sono stati annunciati, all’insaputa di tutti anche degli stessi interessati, lo scorso 4 Dicembre in diretta al TG1.