“E’ morto uno di famiglia”, dolore a Striscia La Notizia, Ezio Greggio commosso

Lutto e commozione a Striscia La Notizia
Newsby D T 20 Dicembre 2022

Emozionatissimo Ezio Greggio durante una diretta di Striscia la notizia. Il conduttore del tg satirico quasi in lacrime dopo aver ricordato un amico a cui era profondamente legato. Ecco cosa ha detto l’artista piegato dal dolore.

Quello che è successo a Striscia la notizia è stato un momento di intensa commozione. Il simpaticissimo mezzobusto ha fatto memoria di una persona cui era unito da sentimenti di lunga amicizia e l’emozione sul suo volto è stata visibilissima.

ezio greggio
Lutto e commozione a Striscia La Notizia

Accanto ad Ezio Greggio c’era l’amico e collega Enzo Iacchetti. Il compianto attore di cui ha parlato Greggio è stato anche lui un volto noto di Striscia la notizia.

Chi ha ricordato Ezio Greggio in diretta tv

Ezio Greggio ha voluto ricordare l’attore siciliano Lando Buzzanca. L’artista è morto al Policlinico Gemelli di Roma dopo un calvario che lo ha di fatto reso in condizioni irriconoscibili. Aveva 87 anni. Lando Buzzanca si è consegnato al pubblico per le sue qualità artistiche ma anche per la simpatia dentro e fuori dal set. Il suo volto è impresso nell’immaginario collettivo per alcune pellicole iconiche quali Sedotta e Abbandonata con Stefania Sandrelli, e per una sequela di commedie sexy per le quali in verità Buzzanca non teneva molto.

Lando Buzzanca ha condotto più di 50 puntate a Striscia la notizia, e il suo ricordo al tg satirico di Antonio Ricci ha rattristato lo staff e i telespettatori a casa. Ezio Greggio ha avuto modo di rammentare la grandezza dell’uomo e dell’attore profondamento commosso. “Vogliamo dedicare un pensiero a Lando Buzzanca, morto nelle scorse ore, è una notizia che non vorremmo mai dare. Lando era uno di famiglia”, ha affermato il conduttore.

Ezio Greggio: il ricordo indelebile di Lando Buzzanca

Non si è fermato a poche e succinte parole Ezio Greggio. Il comico ha continuato dicendo: “Lando era un nostro grande amico che purtroppo è venuto a mancare. Ha condotto Striscia la notizia per ben 54 puntate” – ha proseguito. A fare eco alle parole di Greggio anche Enzo Iacchetti, il quale ha inviato all’attore scomparso un laconico quanto mai significativo “Ciao Lando”.

Ezio greggio emozionatissimo ricorda un amico in diretta tv
Ezio greggio emozionatissimo ricorda un amico in diretta tv – AnsaFoto

La notizia della morte di Lando Buzzanca ha gettato nello sconforto il mondo del cinema e dello spettacolo italiano. Per l’occasione sono infatti piovuti migliaia di messaggio di cordoglio e Iva Zanicchi in particolare ha voluto ricordare all’Adnkronos un aneddoto che la legava all’artista siciliano: “Non stava benissimo ma appena il regista diceva ciak, si rianimava e ridiventava il Lando giovane, forte: è il miracolo degli attori, di tutti i grandi attori”.

La morte dell’attore e le polemiche

Lando Buzzanca è morto il 18 dicembre 2022 presso l’ospedale Gemelli di Roma. L’attore aveva avuto problemi di salute a cominciare da una caduta in casa nel 2021. Per il trauma cranico riportato è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma. Dopo le dimissioni dalla strutture per apparente guarigione, l’artista ha avuto una ricaduta con un peggioramento delle condizioni di salute.

L’attore muore domenica scorsa tra le polemiche innescate a causa del suo calvario ospedaliero e contro cui la sua ex compagna Francesca Della Valle ha puntato il dito. La donna se l’è presa soprattutto contro l’amministratore di sostegno che seguiva il divo. Negli ultimi tempi il figlio Massimiliano aveva reso noto che il  padre soffriva pure di una forma di demenza senile, anche se non in maniera allarmante.

Impostazioni privacy