Dua Lipa e Madonna insieme a tutto ritmo: ecco “Levitating”

Sta per arrivare il nuovo album di remix della popstar inglese, "Club Future Nostalgia", in cui si avvale della collaborazione di artisti importanti

Dua Lipa e Madonna
Dua Lipa e Madonna
newsby Ilaria Macchi14 Agosto 2020


In estate la voglia di ballare e di lasciarsi trascinare dal ritmo della musica diventa più forte e non mancano mai i brani che ci permettono di farlo. Proprio a ridosso del Ferragosto arriva “Levitating, singolo tratto dall’album di Dua Lipa “Club Future Nostalgia“. L’intento che l’artista ha voluto realizzare è davvero particolare: proporre in versione remix tutte le canzoni che il pubblico aveva avuto modo di conoscere nel suo ultimo lavoro. L’uscita del disco è ormai prossima e prevista per il 28 agosto.

L’energia di Dua Lipa e Madonna nel nuovo album

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla collaborazione con The Blessed Madonna, dj e produttrice musicale, che si è occupata di remixare in formato mixtape il brano. Quello che ne è venuto fuori potrà essere apprezzato anche dai meno giovani che non conoscono particolarmente l’interprete di “New Rules”. L’artista ha voluto infatti regalare al pubblico qualcosa di moderno, ma allo stesso tempo strizzare l’occhio al passato prendendo spunto da alcuni generi che hanno lasciato un segno nella storia della musica. I più attenti potranno così intravedere alcuni tratti che ricordano la house anni ’90, ma anche il pop del 2000, oltre a un accenno al soul tanto amato negli anni ’80.

Il periodo di lockdown è stata una molla determinante in Dua Lipa per la realizzazione di questo lavoro: l’artista vuole mettersi alle spalle quella sensazione di impotenza e paura che tutti hanno vissuto e la musica può essere lo strumento migliore per farlo. “Gli ultimi mesi sono stati surreali. Ho visto tante gente ballare in casa, organizzare delle feste su zoom e ballare sulle note di ‘Future Nostalgia’ come se fossimo insieme in un club – ha spiegato-. Mi hanno donato veramente tanta gioia nei giorni che ho passato a casa, anche se avrei preferito di gran lunga cantare queste canzoni dal vivo in tour per voi. Durante questo periodo ho pensato di coinvolgere l’incomparabile The Blessed Madonna per alzare l’asticella ancora un po’ e creare un mixtape dance che sarà il ‘Club Future Nostalgia’. Abbiamo invitato alcuni amici e delle vere e proprie leggende a divertirsi insieme a noi“.

Un featuring dietro l’altro

Fiore all’occhiello dell’album sono anche i featuring, che confermano come la cantautrice di origine britannica sia apprezzata dai colleghi. Nella nuova versione di “Levitating” vedremo così Madonna e Missy Elliot. Gwen Stefani e Mark Ronson hanno invece voluto dare il loro contributo in “Physical”. Ma questo sarà solo l’inizio, sono previste a breve altre novità interessanti.

Madonna, dal canto suo, nonostante la sua immensa popolarità, non disdegna di “mettersi al servizio” delle cantanti della nuova generazione e di dare la sua disponibilità per duetti che si rivelano un successo. In passato ha infatti lavorato, tra gli altri, con Maluma, Miley Cyrus, Nicki Minaj e MIA.


Tag: Dua LipaMadonna