Dove vivono Alessia Mancini e Flavio Montrucchio, due cuori e…una casa da sogno

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio
Alessia Mancini e Flavio Montrucchio - Instagram- Newsby
newsby Angela Marrelli25 Novembre 2022

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio sono una delle coppie più belle e affiatate del mondo dello spettacolo. La loro casa è un incanto.

Qualche tempo fa, ospiti nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, a Verissimo, la coppia ha raccontato com’è nato il loro amore. Un amore che va avanti da oltre 18 anni, e che oggi li vede ancora uniti in una meravigliosa famiglia, all’interno di una casa bellissima a Roma.

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio
Alessia Mancini e Flavio Montrucchio – Instagram- Newsby

Il primo incontro

È stato un vero e proprio colpo di fulmine, ciò che ha unito Alessia Mancini e Flavio Montrucchio, che piano piano si è trasformato nell’amore vero e in una relazione importante e consolidata e che nel 2003, è diventata matrimonio.

La coppia tempo fa ha raccontato a Verissimo i loro primi momenti insieme, quando lei promise a lui di presentarlo in famiglia. Flavio però si trovò invece davanti ad un centinaio di persone: “Diciamo che è stata una prima prova, che ha superato!”. Ha chiosato lei divertita. La proposta di nozze invece è arrivata durante una romantica serata romana, precisamente in Piazza San Pietro.

La carriera di entrambi

Alessia Mancini, ha debuttato in televisione nel 1994, nel programma Non è la Rai, iconico di quei tempi e impresso nella storia della televisione italiana. Il suo percorso nel mondo dello spettacolo, prosegue sul bancone di Striscia la Notizia nel ruolo di velina bruna, al fianco della bionda Marina Graziani. Arrivano altre partecipazioni in programma di successo che la portano ad essere la Primadonna di Passaparola, lo storico quiz game di Gerry Scotti, in cu hanno trovato la notorietà Silvia Toffanin e Ilary Blasi. La carriera di Alessia Mancini, proseguirà come concorrente di reality o come opinionista in svariati programmi. La ricordiamo anche come inviata nella trasmissione “Stranamore”

Se Alessia Mancini ha mosso i primi passi in tv quando era poco più che una ragazzina, lo stesso non si può dire di suo marito Flavio Montrucchio, che seppur giovanissimo, è entrato nello showbusiness, attraverso la porta rossa del Gradne Fratello del 2001. Flavio, che coltivava da tempo la passione per la recitazione, dopo aver studiato entra nel cast di CentoVetrine, celebre soap di Canale 5, in cui è stato presente fino al 2007.

La casa di Alessia Mancini e Flavio Montrucchio

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio oggi sono sposati e hanno 2 figli: Mya, nata il 10 aprile 2008, e Orlando, nato l’8 aprile 2015. Montrucchio, dopo la sua esperienza nel Grande Fratello si è buttato a capofitto nel lavoro costruendosi una soddisfacente carriera. La coppia vive nel proprio nido d’amore a Roma.

La casa dell’ex ragazza di Non è la Rai e del conduttore di Primo appuntamento Crociera, programma di successo di Real Time è immersa nella natura. Il verde è stato fortemente voluto dalla coppia, per crescere al meglio i loro figli in tranquillità, lontano dal caos della città. Tutta la famiglia infatti adora muoversi in libertà all’aria aperta. 

Grazie agli scatti che i protagonisti ogni tanto condividono sui loro profili social, è possibile notare che la casa è circondata da un bellissimo giardino, curato nel minimo dettaglio, dove sia Alessia che Flavio amano coltivare un orto per ottenere i prodotti che poi portano in tavola. 

Alessia Mancini nella sua casa
Alessia Mancini nella sua casa-cucina- (Instagram)- Newsby

Un arredamento ricercato

L’arredamento riflette un gusto ricercato ma essenziale, moderno e molto curato. Lo stile scelto dalla padrona di casa infatti riflette una forte attenzione nella scelta dei particolari, come per esempio le tende scure alle finestre, che danno un tocco di eleganza a tutti gli ambienti. Le tonalità scure infatti sono predominanti nella casa e spaziano dal nero al marrone, conferendo una certa austerità, che viene prontamente smorzata da qualche elemento bianco.

Ma arriviamo alla cucina, la stanza principale della casa dove Alessia si diletta a cucinare i suoi manicaretti per tutta la famiglia. La cucina è grandissima, con due finestre che si affacciano sulla veranda contribuendo così a dare tanta luce ed armonia.

I dettagli sulla cucina, il regno della padrona di casa

Grande è anche il piano cottura, che spicca tra le piastrelle a mosaico sul fondo che rendono l’arredamento piuttosto rustico. Com’è noto Alessia è una bravissima cuoca e come si evince dal suo profilo Instagram si diverte a dare consigli e a scambiare ricette con tutti i suoi followers, che l’adorano e vedono in lei, un punto di riferimento per le ghiotte preparazioni ai fornelli. Alessia Mancini ha anche scritto un libro di ricette: “il sorriso è l’ingrediente segreto”.

Casa di Alessia Mancini e Flavio Montrucchio
Casa di Alessia Mancini e Flavio Montrucchio – sala Tv- (Instagram)-Newsby

Arriviamo in fine nella salone dove tutta la famiglia si rilassa davanti alla televisione. Anche qui i colori vanno dal chiaro allo scuro, ideali per i momenti di relax.