Dove vive Massimo Ranieri, la casa immersa nel verde piena di opere d’arte

Massimo Ranieri e la casa- foto ansa, newsby.it
Newsby Antonella Boccasile 28 Marzo 2023

Massimo Ranieri vive in una bellissima casa immersa nel verde elegante e raffinata: andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

La sua voce ha lasciato senza parole migliaia di fan che apprezzano il suo talento: stiamo parlando di lui, Massimo Ranieri. Quest’uomo che migliora e si evolve continua ad essere uno dei punti di riferimento della musica italiana, grazie ai suoi brani simbolo di una generazione. In molti sono sempre stati curiosi di scoprire qualcosa in più sull’abitazione di un cantante importante come Massimo Ranieri: noi siamo pronti a svelarvi qualche curiosità e dettaglio in più.

Massimo Ranieri casa
Massimo Ranieri e la casa- foto ansa, newsby.it

Massimo Ranieri è sempre stato un’artista completo, attore, cantante, conduttore televisivo e regista italiano, con il suo talento ha cambiato il modo di fare spettacolo in Italia. Grazie alla sua professionalità, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, pubblicando circa  31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli.

Sin da giovanissimo ha sempre amato cantare tanto che, in una intervista, ha fatto sapere: “La mia voce piaceva, raggranellavano tanti spiccioli e a me ne toccava una parte. Poi finii in un bar e anche lì cantavo per i clienti. Un discografico mi notò, mi propose di incidere un disco e mi offrì un anticipo di 200 mila lire. Nessuno in famiglia aveva mai visto una cifra simile”. Con il tempo Massimo Ranieri è riuscito a conquistare il pubblico che lo ha apprezzato anche recentemente sul palco dell’Ariston, insieme ai suoi amici e colleghi Gianni Morandi e Albano Carrisi. 

Sono molti i fan che vorrebbero scoprire qualche dettaglio in più circa l’abitazione dei personaggi famosi e influenti nel mondo musicale come Massimo Ranieri. Ecco cosa possiamo dire sulla sua dimora.

L’abitazione di Massimo Ranieri: ecco i dettagli

Massimo Ranieri è sempre stato molto riservato circa la sua vita privata. Per questo è molto difficile apprendere qualche notizia sulla quotidianità di un artista così lontano dai riflettori. Circa la sua abitazione, è stato possibile estrapolare qualche informazione in più per via del lungo periodo di lockdown in cui l’artista si è mostrato spesso tra le mura di casa.

Massimo Ranieri casa
Massimo Ranieri , dettagli casa, newsby.it

Nonostante sia originario di Napoli, Massimo Ranieri vive a Roma da molto tempo, in una casa al centro della Capitale che gode di ampia luminosità ed è immersa nel verde. 

Massimo Ranieri pc
Il computer di Massimo Ranieri-newsby.it

L’appartamento di Massimo Ranieri ha uno stile classico on una veranda molto ampia e molte piante da cui penetra luce naturale. Quello che è possibile notare sono le diverse tende colorate^,  una moltitudine di opere d’arte che contribuiscono a rendere l’atmosfera accogliente.

Massimo Ranieri divano
Il divano di Massimo Ranieri- newsby.it

I mobili scelti dal cantante sono antichi e rendono l’ambiente importante e austero. Inoltre, vi è una grande libreria dove è possibile notare oggettistica che richiama la cultura partenopea come le maschere di Lello Esposito che arricchiscono anche una parete del salotto.