Dove vive Maria De Filippi, la casa da sogno ai Parioli

Maria De Filippi (Foto ANSA - newsby.it)
Newsby Stefano Vori 11 Aprile 2023

Dove vive Maria De Filippi? La sua casa è nella Roma del suo Maurizio Costanzo, in una zona che sembra racchiudere l’intera vita del grande giornalista scomparso e della sua amatissima moglie.

Maria De Filippi è ritornata in tv dopo la perdita improvvisa, e per questo ancora più dolorosa, della persona più amata, Maurizio Costanzo. Forse non è ancora la Maria De Filippi che abbiamo conosciuto, ed ammirato, in questi ultimi trent’anni. E’ come se avesse smarrito la sua strada senza colui che per oltre tre decenni è stato la sua “bussola”.

Dove vive Maria De Filippi?
Maria De Filippi (Foto ANSA – newsby.it)

La scomparsa di Maurizio Costanzo ha mutato tutto, la vita quotidiana, il lavoro da quel 24 febbraio 2023 hanno una prospettiva diversa. In questi giorni amici e colleghi di Maria De Filippi hanno fatto sentire il loro forte sostegno ad una donna che sembrava inattaccabile e che invece ha mostrato, nel momento più drammatico,  le sue naturali, umanissime fragilità. E se anche gli studi televisivi, quelli dove per anni, giorno dopo giorno, ha costruito i suoi innumerevoli successi e che erano divenuti una sorta di sua seconda casa, gli risultano ora quasi ostili, cosa avviene nella sua mente quando ritorna nella sua vera casa, quella che ha condiviso per così tanti anni con Maurizio Costanzo?

Dove vive Maria De Filippi?

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo hanno sempre vissuto a Roma, in una zona, i Parioli, che ha rappresentato, più di tutto, la sintesi della loro vita.

Dove vive Maria De Filippi?
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (screenshot fanpage.it – newsby.it)

E Maria De Filippi in un fazzoletto di terra, nonostante abiti in una delle zone più esclusive della capitale, ha tutta la sua storia e quella di Maurizio Costanzo. Basta fare soltanto qualche passo dalla sua casa ed ecco che la conduttrice si trova davanti all’ingresso del Teatro Parioli, la vera, seconda casa di Maurizio Costanzo, quella del suo storico, quarantennale talk show. Poco più in là la strada che avrebbe potuto invece segnare la loro fine: Via Ruggero Fauro, luogo dell’attentato mafioso contro Maurizio Costanzo. Poche centinaia di metri che perimetrano una vita intera, umana e professionale. Riguardo la dimora di Maria De Filippi, in verità, si sa molto poco.

Quel poco lo si deve a Fabio Fazio ed ai suoi collegamenti dallo studio di Che Tempo Che Fa a casa Costanzo-De Filippi. In quelle occasioni si è potuto scorgere qualcosa di un appartamento che è fin troppo facile immaginare come bellissimo. L’elegante salotto con divano chiaro, arredamento classico con scrivania di legno e pavimento di marmo. Poi il lungo corridoio e uno spicchio della cucina che accoglie il frigorifero, tenuto sempre sotto stretto controllo da Maria De Filippi per impedire a Maurizio Costanzo intrusioni, giornaliere e notturne, assai poco gradite alla conduttrice milanese. Anche questo, però, fa parte degli infiniti ricordi che riecheggiano continuamente in quella splendida casa. Ricordi che, oggi, forse, fanno ancora troppo male.