Dopo Fabio Fazio previsto altro addio importante in Rai: l’indiscrezione

Dopo Fabio Fazio è previsto un altro addio dalla Rai (Ansa) - Newsby.it
Newsby Barbara Di Castro 25 Maggio 2023

La rivoluzione attuata dai nuovi vertici Rai coinvolge molti volti consolidati del palinsesto:  dopo Fazio è previsto un altro addio.

La visione della nuova stagione televisiva della rete di stato sempre puntare su un cambiamento radicale. Il nuovo assetto dirigenziale, d’ispirazione governativa, sembra puntare a dare spazio a nuovi personaggi e a realizzare talk e show innovativi. L’addio di Fabio Fazio alla Rai, dopo 40 anni di consolidato lavoro, ha creato un precedente non da poco, anche se il conduttore ha accettato il passaggio a Discovery dopo aver firmato un super contratto.

Secondo alcuni rumors molti giornalisti, ma anche conduttori Rai non saranno confermati per la prossima stagione tv, mentre altri avranno un loro spazio. Ad approfittare di questo cambio di guardia, per molti ingiustificato visto i dati share di molti programmi, Discovery che è pronto ad accogliere nella sua famiglia i volti di punta della rete di stato. Canale Nove come Discovery fanno parte del gruppo Warner Bros che è pronto ad allargare la sua famiglia, e godere del successo di alcuni format nati appunto nel servizio pubblico.

Tra i personaggi che sono pronti a lasciare la Rai e che in questi ultimi anni ha portato un contributo eccellente alla rete di stato, c’è sicuramente Serena Bortone. La conduttrice con il suo Oggi è un altro giorno ha conquistato dati Auditel rilevanti in una fascia oraria non facile come quella del primo pomeriggio. Si è trovata a competere con Maria de Filippi e il suo Uomini e Donne, ma è sempre riuscita a sostenere la sfida. Il perchè la dirigenza Rai voglia rinunciare a lei non è dato sapere, ma a quanto pare la giornalista è pronta a traslocare a Discovery. Dagospia ha infatti insinuato che la Bortone ha già preso contatti con la dirigenza della Warner Bros:In Rai si vocifera che Serena Bortone sia in trattativa per passare a Discovery”.

Serena Bortone trattiva in corso con Discovery

Le indiscrezioni, per ora più che attendibili, rivelano che Serena Bortone ha già attivata la trattiva con Discovery. Vista l’aria che tira la conduttrice ha deciso di correre ai ripari e a quanto pare ha ricevuto una proposta. A conferma dei rumors anche uno scatto dove la conduttrice di Oggi è un altro giorno appare con la responsabile di produzione del canale:

Serena Bortone tv
Serena Bortone lascia la Rai-foto Ansa- Newsby.it

Tre giorni fa, su Instagram, ha pubblicato una foto con Laura Carofoli, responsabile della programmazione e della produzione del canale americano. Didascalia: ‘Ritrovare le amiche vere’. Sarà solo una coincidenza?” Ha commentato il sito di D’Agostino. La Bortone potrebbe aver deciso d’andare via prima d’essere silurata: una mossa prevedibile, ma decisamente opportuna.