“Domenica In”: gli ospiti della puntata del 6 marzo 2022

Si rinnova alle 14 su Raiuno l'appuntamento con Mara Venier e la sua "Domenica In": la puntata di oggi coniugherà attualità e intrattenimento

Domenica In Mara Venier
Mara Venier a "Domenica In" - Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi6 Marzo 2022


E’ domenica e nel palinsesto Tv non può mancare “Domenica In”, che sarà in onda come di consueto a partire dalle ore 14 su Raiuno. La puntata odierna sarà caratterizzata da un duplice filone, non solo intrattenimento, come accaduto nelle ultime settimane, ma anche uno spazio ad hoc dedicato all’attualità. Mara Venier ha infatti deciso di aprire l’appuntamento di oggi con un angolo informativo volto ad aggiornare i telespettatori su quanto sta accadendo in Ucraina.

Non mancherà il supporto da parte del direttore del Tg1 Monica Maggioni. In collegamento, invece, interverrà da Parigi la corrispondente Rai Giovanna Botteri.

“Domenica In”: ospiti della puntata di oggi

Al fianco della “zia Mara” nella prima parte di puntata sarà presente in studio il conduttore de “La vita in diretta” Alberto Matano. Enzo Avitabile esibirà con la sua “Tutt’ Eguale Song ‘E Criature”, dedicata a tutte le mamme e i bambini in fuga dall’Ucraina.

Domenica In Mara Venier
Mara Venier a “Domenica In” – Foto | Rai

Da non perdere inoltre la testimonianza di Gemma Calabresi Milite, vedova del Commissario Luigi Calabresi, autrice del libro “La crepa e la luce”, in cui racconta la sua esperienza al fianco del marito ucciso a Milano durante gli anni di piombo il 17 maggio 1972.

La seconda parte del programma sarà invece più leggera e dedicata all’intrattenimento. Previsto l’intervento di Red Canzian, reduce da importanti problemi di salute che lo hanno costretto al ricovero, per presentare il musical ‘Casanova Opera Pop’ del quale è ideatore e produttore. Insieme a lui ci saranno i due protagonisti, Gian Marco Schiaretti (Giacomo Casanova) e Angelica Cinquantini (Francesca Erizzo), in collegamento ci sarà anche Luigi Brugnaro Sindaco di Venezia la città dove nacque Giacomo Casanova nel 1725.

Red Canzian Rai Domenica In
Red Canzian – Foto | Rai

Tra gli ospiti di questo appuntamento con “Domenica In” ci saranno anche Marco Giallini e Giampaolo Morelli, nel cast del film “C’era una volta i crimine” per la regia di Massimiliano Bruno in uscita nei cinema il 10 marzo. Serena Autieri, invece, parlerà del suo impegno a teatro con “Rugantino“, che tornerà al Teatro Sistina dal 10 marzo.

Non mancherà uno spazio dedicato alla musica con l’arrivo di Tommaso Paradiso, che interpreterà il suo nuovo singolo “Tutte le notti” tratto dall’album ‘Space Cowboy’.