Gianmarco Saurino, protagonista di Per Elisa- Il caso Claps, ha parlato di Lorenzo Lazzarini ex volto di Doc:: il medico potrebbe tornare.
Attore di talento, Gianmarco Saurino negli ultimi anni ha saputo dimostrare le sue doti davanti alla telecamera. Ha lavorato in fiction di successo come Che Dio ci aiuti, fino ad approdare a Doc- nelle tue mani dove la sua popolarità ha conquistato vertici inattesi. Doc- nelle tue mani è tra le serie di maggiore successo della Rai. La terza stagione è in corso di lavorazione e andrà in onda nella Primavera del 2024, anche se ancora non ci sono date certe. Lo scorso anno l’attore ha lasciato la serie per fronteggiare nuovi impegni professionali.
Nei prossimi giorni debutterà la serie Per Elisa- Il caso Claps dove Saurino è tra i protagonisti. Cimentarsi nel ruolo di Gildo, fratello della giovane Elisa, rapita e uccisa è stato impegnativo: “È stato il ruolo più faticoso e difficile che abbia affrontato.” Ha dichiarato Saurino a Vanity Fair. Il caso Claps animò l’attenzione dell’opinione pubblica negli anni ’90. Poi nel 2010 tornò in prima pagina in seguito al ritrovamento del corpo della giovane ragazza. Elisa fu trovata grazie alla caparbietà del fratello Gildo. Indiziato principale Danilo Restivo, che fu l’ultimo a vedere la giovane Claps entrare nella chiesa, la stessa dove poi fu ritrovato il corpo.
Gianmarco Saurino è legato anche al ruolo di Lorenzo Lazzarini, il medico di Doc nelle tue mani. L’uscita di scena di Lazzarini è stata drammatica: il medico è morto dopo aver contratto il Covid, ha ceduto il suo ossigeno ad un’altra paziente. Lorenzo e Giulia erano prossimi a diventare genitori ed erano molto felici, ma il destino si è messo fra loro. Ovviamente il pubblico ha mal tollerato quest’addio anche se sono subentrati nuovi personaggi. Un ritorno in Doc di Lazzarini è possibile? Saurino ha risposto alla domanda sulle pagine d’Oggi: le sue parole incuriosiscono.
Gianmarco Saurino: “Il mio percorso in Doc è esaurito, ma…”
L’attore ha poi smentito la possibilità che Lorenzo possa “resuscitare” nella serie di Doc. Il suo personaggio è deceduto e difficilmente potrà tornare, ma non chiude definitivamente la porta: “ Il mio percorso in Doc è chiuso però ci sono modi e modi di rientrare nei progetti. Magari abbiamo trovato la chiave giusta.”

La dichiarazione di Saurino fa sperare. Potrebbe tornare sul set in un altro modo e probabilmente gli autori si stanno impegnando per trovare la chiave giusta. Certo per i telespettatori sarebbe un colpo di scena inaspettato.