Daniele Scardina età, coma, cosa ha avuto, ex Diletta Leotta, genitori, fidanzata, Ballando

daniele scardina malore
Daniele Scardina tutto su di lui (foto instagram) newsby.it
newsby Stefania Meneghella1 Marzo 2023

Daniele Scardina è stato improvvisamente colpito da un malore ed è adesso in coma: le sue condizioni sembrano essere gravi. Ecco qualche informazione in più sulla sua carriera e sulla sua vita personale.

Scardina è un pugile professionista che è considerato un vero e proprio Campione in carica della categoria Pesi Supermedi. Conosciuto anche con il nome di King Toretto, è stato legato sentimentalmente alla conduttrice Diletta Leotta e ha partecipato nel 2020 al talent show Ballando con le Stelle. E’ infatti sempre stato un personaggio molto amato da tutti.

daniele scardina malore
Daniele Scardina tutto su di lui (foto instagram) newsby.it

C’è adesso molta apprensione per il suo stato di salute, e molti si stanno domandando delle curiosità in più sul suo percorso e sul suo passato.

La biografia e carriera di Daniele Scardina

Nato in provincia di Milano, Scardina vive oggi a Miami. Ha sempre avuto sin da bambino una grande passione per la boxe che ha saputo trasformare in lavoro. Ha infatti iniziato il suo percorso sportivo alla Pugilistica Domino di Milano, e la sua carriera è stata svoltata quando si è trasferito in Florida dove il fratello è il proprietario di un ristorante. Ha così iniziato ad allenarsi presso la palestra di Muhammad Ali insieme al noto allenatore Dino Spencer.

daniele scardina è in coma
Daniele Scardina ha avuto un malore (foto instagram) newsby.it

Scardino ha inoltre vinto, nel mese di marzo 2019, il titolo di Campione dei Pesi Supermedi e si è confermato per ben due volte campione. Il giovane ha partecipato nel 2020 a Ballando con le Stelle e, nel 2021, è tornato sul ring contro Nunez per riuscire a vincere il titolo Europeo dei Pesi Supermedi. Vince anche in questa occasione e diventa quindi Campione in carica.

La sua vita privata

Daniele Scardina è stato in passato legato sentimentalmente alla conduttrice DAZN Diletta Leotta. I due si sono infatti conosciuti grazie a degli amici in comune e si sono innamorati, iniziando così un’intensa relazione che è stata molto chiacchierata sui giornali di gossip. La loro storia è però volta al termine, e i due hanno deciso di prendere due strade differenti.

Il pugile vive inoltre da molto tempo in Florida dove si è trasferito nel 2014, per cercare di risvoltare la sua carriera. Scardina oggi si divide infatti quindi tra Miami e Milano. E’ inoltre davvero molto legato alla sua famiglia e ne ha dato prova in varie occasioni.

Il malore e il coma

Daniele Scardina è stato colpito da un improvviso malore mentre si stava preparando nella palestra FitSquare di Buccinasco (provincia di Milano) per salire sul ring il prossimo 24 marzo. E’ stato trasportato con urgenza in ambulanza ed è adesso ricoverato nel reparto di Neurochirurgia della clinica Humanitas di Rozzano (Milano) diretto dal dottor Maurizio Fornali. Dopo l’operazione d’urgenza al cervello subita per un’emorragia cerebrale estesa – che ha avuto un esito positivo -, si sta adesso attendendo che Scardina possa risvegliarsi.

Si attendono intanto aggiornamenti sul suo stato di salute e su quali siano state le cause che abbiano scatenato il malore. Numerosi sono i messaggi di vicinanza che arrivano sul web. E’ spuntato anche quello della sua ex Diletta Leotta: la conduttrice ha infatti scritto – sulle sue Instagram stories – “Forza Dani”.