Daniele Pecci, età, carriera, moglie, figli, Anita Caprioli: chi è l’attore

L'attore è attualmente in onda ogni domenica su Ra1 con la fiction "Cuori", dove veste i panni del protagonista

Daniele Pecci
newsby Ilaria Macchi22 Ottobre 2021


Gli appassionati di fiction amano certamente Daniele Pecci, che ha ottenuto la popolarità soprattutto grazie a due serie in onda sulla Rai, “Orgoglio” e “Un passo dal cielo“. Recentemente l’attore è tornato a essere protagonista di una storia che si sta rivelando appassionante sin dalla prima puntata (domenica sera sulla rete ammiraglia della Tv di Stato andrà in onda il secondo appuntamento) dal titolo “Cuori“. Qui lui interpreta il protagonista, Cesare Corvara, primario con il sogno di effettuare il primo trapianto di cuore. Gli sceneggiatori hanno deciso di ispirarsi a una vicenda realmente accaduta, quella del dottor Achille Mario Dogliotti, che ha operato a Torino negli anni ’60.

Nella serie viene fuori l’atmosfera di quel periodo. Erano anni difficili ma entusiasmanti. C’erano meno cose ma anche tanta speranza. Era un’epoca in cui tutto era possibile. Così diversa dai tempi bui in cui viviamo oggi, nell’assenza totale di fiducia nel futuro” – ha dichiarato lui a ‘TeleSette’.

Nel cast ci sono anche Neva Leoni (già vista in “Che Dio ci aiuti” e “Il Paradiso delle signore”), Matteo Martari e Pilar Fogliati.

Daniele Pecci: fiction e non solo nella sua carriera

Daniele Pecci è nato a Roma il 23 maggio 1970 e ha manifestato sin da subito la sua passione per la recitazione. Una volta preso il diploma nel 1988, ha fatto così il possibile affinché questa potesse trasformarsi nella sua attività principale. E non ha dovuto attendere molto: nel 1990 ha infatti avuto la possibilità di debuttare a teatro, ambiente che non ha mai abbandonato del tutto e che lui apprezza proprio per la possibilità di poter avvertire da vicino l’affetto del pubblico.

Come spesso capita, però, la notorietà è arrivata grazie alla Tv e a fiction di grande successo, tra cui spiccano “Orgolio”, “L’ultimo padrino”, “Crimini Bianchi”, “I misteri di Laura”, “Sposami” e un passo dal cielo”.

Nel suo curriculum ci sono però anche diversi film: l’attore ha infatti recitato in “Mine Vaganti” diretto da Ferzan Ozpetek, “The Touristi” e “Manuale d’amore 3“, giusto per fare qualche esempio.

La sua vita privata

Pecci ha sempre cercato di tenere il più possibile riservata la sua vita privata, di cui si sa davvero pochissimo. Ormai diversi anni fa ha avuto una storia con una collega conosciuta a teatro, Barbara Bonanni, da cui ha avuto un figlio nel 2008, Francesco.

Non sono mancate comunque le love story con donne dello spettacolo particolarmente conosciute. È il caso di Michelle Hunziker, che è stata la sua compagna tra il 2010 e il 2011. Successivamente alla fine di questa relazione, l’attore si è legato a una collega, Anita Caprioli, che lo ha reso nuovamente papà nel 2016 di una bambina, Viola.Di Anita mi ha conquistato la dolcezza. Siamo simili: come me ama il silenzio ed è molto gelosa della sua vita privata. L’ultima volta che ho pianto è successo davanti a lei in un momento di profonda commozione. Sono molto felice di quello che ho e di come vivo” – aveva detto in un’intervista. Il matrimonio non sembra essere comunque nei piani della coppia: lui, infatti, lo ritiene un’istituzione ormai obsoleta.


Tag: Daniele Pecci