Vinse Miss Italia il giorno prima del terribile attentato alle Torri Gemelle di New York. Ecco com’è oggi la lucana Daniela Ferolla all’età di 38 anni
Sono passati ben 22 anni da quel giorno. Forse il più bello della sua vita. Oggi Daniela Ferolla ha 38 anni. E’ cambiata molto da quando vinse Miss Italia, nel 2001. Ecco la trasformazione, ma per noi è sempre bellissima! E siamo sicuri che sarete assolutamente d’accordo.

Nata a Vallo della Lucania, negli anni comunque Daniela Ferolla è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante nella televisione italiana. Ma, senza dubbio, l’anno che ricorderà per tutta la vita è quel 2001, allorquando diventerà Miss Italia. Tutto quello che verrà dopo, Daniela lo costruirà grazie al proprio impegno. Ma sicuramente tutto nasce da quel giorno. E’ il 10 settembre quando la bella Daniela viene incoronata a Salsomaggiore Terme da Sofia Loren. Daniela detiene al momento un record, dato che sarà l’ultima miss minorenne a vincere il concorso ideato dalla famiglia Modigliani.
Una vittoria passata un po’ in sordina dato che, come ricorderete, il giorno dopo, l’11 settembre 2011, il mondo fu scosso dall’attentato alle Torri Gemelle, che monopolizzò tutta l’opinione pubblica, in Italia, come in ogni altra parte del pianeta. Come detto, Daniela si è costruita molto bene la sua carriera, anche con una laurea in Scienze delle comunicazioni. Una passione che continua a coltivare nel tempo, dato che diviene anche giornalista pubblicista. Negli anni, peraltro, recita in importanti fiction televisive quali “Orgoglio” e “Don Matteo”.
Che fine ha fatto Daniela Ferolla?
Da un po’ di tempo è molto meno presente sugli schermi. Eppure, negli anni dopo la vittoria a Salsomaggiore Terme è inviata de “La vita in diretta” e nel 2014-2015 conduce il popolare programma RAI, “Linea Verde”. Programma che segna in maniera importante la sua vita, dato che anche oggi conduce “Linea verde life”.

Quanto alla vita privata e personale, la nostra Daniela è una donna con la testa sulle spalle e non ha mai fatto parlare di sé per gossip o vicende legate alla vita sentimentale. Dal 2004, infatti, è legata al manager Vincenzo Novari. Oggi, quindi, può guardare alla sua vita e al suo percorso professionale con una certa soddisfazione.
Oggi ritroviamo così, Daniela, all’età di 38 anni. Del resto, in 22 anni si cambia davvero tanto. Ma noi continuiamo ad apprezzarla e a ricordarla con affetto, ancora giovanissima, vincitrice, meritatamente del concorso Miss Italia.