Daniel Craig, avete mai visto sua moglie? È un’attrice famosissima

Daniel Craig
Daniel Craig - Newsby.it
newsby Claudio Rossi6 Marzo 2023

Lui è uno dei James Bond più amati della storia. Ma lei è famosa quanto lui e ha addirittura vinto un Premio Oscar

55 anni appena compiuti, uomo molto affascinante. Insieme a Sean Connery, forse Daniel Craig è uno degli attori più apprezzati ad aver interpretato James Bond. La sua carriera è in grande ascesa. Ma sapete che anche la moglie è famosissima?

Daniel Craig
Daniel Craig – Newsby.it

Daniel Craig ha recentemente dismesso lo smoking dello 007 più famoso al mondo. Con la “licenza di uccidere”, Daniel Craig ha intepretato Bond in “Casino Royale”, “Quantum of Solace”, “Skyfall”, “Spectre” e “No Time to Die”.

Ma la carriera di Daniel Craig va certamente oltre un ruolo, seppur così iconico e importante. Qualche titolo per dimostrarlo: “Cowboys & Aliens”, “Defiance – I giorni del coraggio”, “Elizabeth”, “Lara Croft – Tomb raider”, “Era mio padre”, “La bussola d’oro”, “Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno”, “The jacket”, “Millennium – Uomini che odiano le donne”, “Dream house”, “Munich” e “The Pusher”.

Per lui anche un cameo in “Star Wars – Il risveglio della forza”. Ma negli ultimi anni sta colpendo tutti per il ruolo di Benoît Blanc in “Cena con delitto – Knives Out” e “Glass Onion – Knives Out”. Per queste due pellicole ha ricevuto due candidature al Golden globe.  Insomma, un attore di primissimo livello. Ma sapete che anche la moglie è un’attrice famosissima e apprezzatissima?

La moglie di Daniel Craig

In realtà, la seconda moglie, dato che dal 1992 al 1994, Daniel Craig è stato sposato con l’attrice scozzese Fiona Loudon, da cui ha avuto una figlia nel 1992. Poi, nel 2011 ha sposato l’attrice inglese Rachel Weisz, che, proprio in questi giorni, compie 53 anni.

L'attrice Rachel Weisz
Rachel Weisz è sposata con Daniel Craig dal 2011 foto: Ansa – newsby

Interprete molto apprezzata che, infatti, per la sua interpretazione in “The Constant Gardener – La cospirazione” (pellicola del 2005) ha addirittura vinto l’Oscar, il Golden Globe e lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice non protagonista.

Ma sono diversi i film di grande successo per Rachel Weisz. Anche per lei qualche titolo, per farvi un ‘idea: “La mummia” e “La mummia – Il ritorno”, “Il nemico alle porte”, “About a Boy – Un ragazzo”, “Constantine “, “The lobster” e “Black widow”. La troviamo anche nel cast di “Youth – la giovinezza” del nostro Paolo Sorrentino, insieme a Michael Caine e Harvey Keitel.

Insomma, una coppia di enorme successo che, tuttavia, non ha mai trascurato la vita personale e l’amore. Nel 2018, ben sette anni dopo il matrimonio, invece della classica “crisi”, si sono regalati una bellissima figlia.