Dalila di Lazzaro età, malattia, amori, compagno, dove vive, chirurgia, lavoro: tutto sull’attrice

Dalila Di Lazzaro (foto ansa, newsby)
Dalila Di Lazzaro (foto ansa, newsby)
newsby Stefania Meneghella1 Gennaio 2023


Chi è precisamente Dalila Di Lazzaro? Sono state rivelate alcune curiosità in più sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco quello che si sa su di lei.

La Di Lazzaro è sicuramente un personaggio molto amato del piccolo schermo italiano, che ha lavorato sia come attrice che come modella. La sua vita è stata colma di soddisfazioni lavorative ma anche di dolori personali, che hanno lasciato un segno nel suo percorso artistico e personale.

Dalila Di Lazzaro (foto ansa, newsby)
Dalila Di Lazzaro (foto ansa, newsby)

Questi sono alcuni dettagli sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

La biografia di Dalila Di Lazzaro

Nata a Udine nel 1953, La Di Lazzaro ha vissuto un’infanzia non proprio facile ed è andata via di casa insieme al suo compagno quando era molto giovane. Da lui ha avuto il suo primo figlio Christian. Si trasferisce a Roma per cercare di realizzare il suo più grande sogno: entrare nel mondo dello spettacolo. Viene così notata dal produttore Carlo Conti, e questa collaborazione le permette di ottenere una grande popolarità e di diventare uno dei volti più amati della tv e del cinema.

La sua vita viene però segnata dalla morte prematura di suo figlio che, all’età di 22 anni, viene ucciso da un pirata della strada. Dalila sceglie così di allontanarsi dai riflettori e di lasciare la sua carriera, ritornando in seguito in tv e iniziando un percorso da scrittrice. Ha infatti pubblicato diversi libri come la sua autobiografia Il mio cielo, L’angelo della mia vita, Piccoli miracoli intorno a me (che ha dedicato al figlio Christian), Toccami il cuore. Amori, sentimenti e passioni, Il mio tesoro, Una donna lo sa e La vita è così.

La malattia arrivata all’improvviso

Nel corso del suo percorso di vita, la Di Lazzaro è rimasta inoltre vittima di due incidenti che hanno segnato la sua vita sia psicologicamente che fisicamente. E’ stata infatti vittima di un incidente in scooter e questo le ha causato la frattura della prima vertebra del collo, costringendola a restare immobile a letto per tanto tempo. L’attrice ha poi avuto un secondo incidente in piscina, che le portato un dolore cronico: la sua condizione di salute l’ha infatti portata a sottoporsi a diverse cure.

Dalila Di Lazzaro (foto ansa, newsby)
Dalila Di Lazzaro (foto ansa, newsby)

Lei stessa ha svelato di aver speso più di 750mila euro per curarsi e di soffrire di un problema cronico neuropatico che non le permette di muoversi come un tempo.

La vita privata di Dalila Di Lazzaro

Non si hanno molte informazioni sullo stato sentimentale dell’attrice, dato che la donna è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa appunto che è stata legata sentimentalmente al suo primo compagno, da cui è infatti nato il suo primo – e compianto – figlio Christian.

Le voci dicono inoltre che avrebbe avuto una relazione con lo scrittore e giornalista Giovanni Terzi, attuale partner di Simona Ventura. Si è inoltre parlato di un presunto flirt con Alain Delon e anche con Jack Nicholson.  Sembrerebbe infine che adesso la bella Di Lazzaro viva da sola nella sua casa di Milano.