Dal GF Vip alla cattedra: diventa professoressa all’Università

Grande Fratello Vip_ Newsby_
Grande Fratello Vip_ Newsby_
newsby Angela Marrelli9 Gennaio 2023


Sonia Bruganelli è stata scelta per un ruolo importante che la vedrà come insegnante in un master di alta formazione nell’ambito delle telecomunicazioni che partirà a febbraio 2023.

Che la moglie di Paolo Bonolis sia una che sa il fatto suo, lo avevamo capito. Bella e intelligente è sempre pronta a dire quello che pensa e a mettere in pratica le sue qualità professionali. L’opinionista del Grande Fratello Vip è pronta per questa sua nuova avventura.

Grande Fratello Vip_ Newsby_
Grande Fratello Vip_ Newsby_

Un nuovo lavoro per Sonia Bruganelli

Forse non tutti sanno che Sonia Bruganelli, oltre ad essere la moglie di Poalo Bonolis è un’imprenditrice di successo. Da due anni la vediamo davanti alle telecamere come opinionista del Grande Fratello Vip, ma la bella 48enne, lavora da tempo dietro le quinte.

Proprio per questo motivo, vista la sua lunga esperienza e brillante carriera, nell’ambito della televisione, sarà tra i docenti dell’Executive Program in Creatività e gestione dei format televisivi organizzato dall’Università Luiss e da TgCom.

Sonia Bruganelli professoressa all'Università_Instagram_Newsby
Sonia Bruganelli professoressa all’Università_Instagram_Newsby

Gli esordi e la carriera

Nata a Roma nel 1973, Sonia Bruganelli ha iniziato la sua carriera intraprendendo la strada della moda. Agli esordi ha anche fatto l’attrice dei fotoromanzi, oltre che ballare sui cubi nelle discoteche, come ragazza immagine. Nonostante fosse presa dai suoi impegni lavorativi, nel frattempo Sonia, ha continuato a studiare, laureandosi in scienze della comunicazione. 

Proprio alla laurea, piccolo dettaglio curioso, ha discusso una tesi sul Grande Fratello. Poco dopo il percorso universitario inizia a lavorare dietro le quinte della televisione, dove incontra colui che diventerà poi suo marito, Paolo Bonolis. Con il conduttore romano, l’opinionista del Grande Fratello Vip ha avuto tre figli: Silvia, Davide e Adele.

Sonia Bruganelli_Instagram_Newsby
Sonia Bruganelli_Instagram_Newsby

L’esclusivo corso di Creatività e Gestione dei Format Televisivi

Sonia Bruganelli nel 2005 ha aperto la SDL, un’azienda che si occupa di casting ma anche di contenuti via web dei celebri programmi condotti da suo marito, come Ciao Darwin e Avanti un altro. È proprio lei a decidere chi dovrà fare parte del gruppo dei personaggi del Minimondo o le varie e sensuali Madre Natura. La Bruganelli parteciperà all’ Executive Program in Creatività e gestione dei format televisivi proprio per il suo ruolo di amministratore delegato della SDL tv, la tv via web.

L’Executive Programme in Creatività e Gestione dei Format Televisivi si basa sui contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento. Il corso, articolato in 20 incontri partirà a febbraio 2023 e come viene spiegato sul sito, si tratta di un percorso di alta formazione che ha lo scopo di generare competenze adatte a soddisfare le esigenze dei professionisti di un settore in costante evoluzione e dalle grandi potenzialità.

Sonia Bruganelli_Instagram_Newsby
Sonia Bruganelli_Instagram_Newsby

A chi è rivolto e il costo

Un percorso che nasce dalle richieste e dagli stimoli che arrivano proprio dal networking di contatti, con imprese ed istituzioni del settore audio visivo. Ma a chi si rivolge il corso? Nello specifico a producers, assistenti di studio e alla regia, autori, collaboratori ai testi, manager con competenze in ambito editoriale, giornalisti e operatori dell’informazione, produttori di contenuti.

Le lezioni si terranno a Roma, presso la Luiss Business School, ma c’è anche la possibilità, per chi non può recarsi personalmente a Roma, di seguire il corso a distanza. Il costo?  È di 5.900 euro più iva, incluso il materiale didattico.