“Da una donna mi è stato detto persino…”: il dramma di Ornella Vanoni

Ornella Vanoni ha raccontato il suo dramma (Foto Ansa) newsby.it
Newsby Mariarosa Buonomo 17 Luglio 2023

Ornella Vanoni si è completamente lasciata andare in un’intervista, raccontando del suo periodo buio, quando ha vissuto momenti tremendi.

Ornella Vanoni farà parte della nuova edizione di ‘Che tempo che fa’, che dalla prossima stagione andrà in onda su Nove. Al timone ci sarà Fabio Fazio, da anni presentatore del format e non mancherà Luciana Littizzetto. La cantante sarà quindi presente in qualità di ospite fisso. Ad annunciarlo è stata lei stessa su Twitter: “Caro Fabio, a te ‘regalo quel che resta della mia gioventù”. Il conduttore ha immediatamente risposto al messaggio: “Ne sono onorato. Benvenuta nella squadra”. 

I telespettatori avranno il piacere di vedere la Vanoni insieme a Fazio a partire da domenica 15 ottobre, dalle ore 19:30. Lei che ha fatto la storia della musica italiana e che continua a entusiasmare con la sua voce gli ascoltatori, è pronta ad inoltrarsi in un nuovo spazio televisivo. Ornella oltre ad essere una cantante amatissima, è un personaggio molto seguito.

Il merito del suo successo, in un ambito diverso da quello musicale, è direttamente suo, dato che è sempre disponibile a darsi completamente al pubblico, raccontando fatti inediti della sua vita che pochi avrebbero veramente svelato. E in riferimento a confessioni, ha spesso avuto modo di affrontare un tema molto importante che la riguarda in prima persona, legato ad un periodo difficile della sua vita. 

Ornella Vanoni parla del periodo buio vissuto: il dramma della cantante 

Ornella Vanoni non si è mai tirata indietro nel raccontarsi: è un personaggio decisamente schietto e il pubblico ha avuto modo di capirlo in tutte le trasmissioni in cui è stata presente. Non è avvezza a mascherarsi e durante le interviste si lascia andare senza compromessi, aprendosi completamente. Cosa che ha fatto in una vecchia ospitata, durante il programma di Maurizio Costanza, L’intervista.

ornella vanoni dramma cantante
Ornella Vanoni ha confessato il suo periodo buio (Foto Ansa) newsby.it

La cantante si è addentrata nel periodo buio vissuto nella sua vita, quando la depressione l’ha abbracciata con prepotenza. Ha spiegato di aver avuto momenti tremendi e di non essere sempre stata compresa: “La depressione è una malattia molto seria, orrenda, naturalmente molta gente non capisce perché preferisce vederla, la malattia, e la depressione non la vedi”. Nel corso del confronto è tornata con la mente ad un episodio che non potrà mai dimenticare: “Mi è stato persino detto da una donna ‘tu fai così per farti notare‘”.

Ornella ha spiegato che quando una persona è depressa, sente il vuoto dentro e lo crea anche intorno, nel lavoro come nelle situazioni personali. Nonostante il periodo complicato, però, non ha mai fatto brutti pensieri ed è riuscita ogni volta ad acquisire grande forza: “Io non ho mai pensato di ammazzarmi,  non mi è mai venuta questa idea. Ne sono sempre uscita rafforzata”. 

Impostazioni privacy