“Da noi a ruota libera”, gli ospiti: Cristina D’Avena, Gianmarco Saurino e Alberto Malanchino

Francesca Fialdini sarà in onda come ogni domenica con una nuova puntata del suo programma, che unisce intrattenimento e attualità

Da noi a ruota libera
Francesca Fialdini a "Da noi a ruota libera" - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi23 Gennaio 2022


Francesca Fialdini sarà in onda anche oggi a partire dalle ore 17.20 su Raiuno (subito dopo “Domenica In“) con una nuova puntata di “Da noi a ruota libera“. Il programma, giunto alla terza stagione, rappresenta un punto di riferimento per molti telespettatori. Gran parte del merito del successo della trasmissione è certamente da addebitare alla conduttrice, che sa mettere a proprio agio gli ospiti che interventono in studio, ma anche alla formula, che punta a coniugare intrattenimento e attualità.

Da pochi mesi è stato inoltre inserito uno spazio ad hoc dedicato alle breaking news. Non mancano inoltre mai le storie di persone comuni. La conduttrice dedica spazio a chi ha saputo “girare la ruota” e rialzarsi dopo un periodo difficile.

“Da noi a ruota libera”: ospiti della puntata di oggi

Francesca Fialdini accoglierà in studio due attori amatissimi dal pubblico, Gianmarco Saurino e Alberto Malanchino, tra i protagonisti di “DOC – Nelle tue mani“. La serie è tornata da poco in onda ogni giovedì sera con le puntate inedite della seconda stagione.  I due interpretano rispettivamente i medici Lorenzo Lazzarini e Gabriel Kidane e approfitteranno certamente dell’occasione per dare qualche piccola anticipazione sulle puntate che ci attendono nelle prossime settimane. Il personaggio del primo è scomparso nella prima puntata a causa del Covid, una scelta degli autori che ha spiazzato gran parte dei fedelissimi della fiction. Anche al Policlinico Ambrosiano, dove è ambientata la trama, la pandemia ha modificato la quotiidianità del personale sanitario.

Spazio poi a Nek, grande amico di Francesca, che l’aveva sostituita nella scorsa stagione quando la giornalista era stata colpita dal Covid. L’artista presenterà il suo libro, dal titolo “A mani nude”.

Spazio poi a una cantante amatissima da grandi e piccoli, Cristina D’Avena, che interpreterà alcune delle sigle dei cartoni animati più celebri.

Da non perdere poi l’intervista all’attore e scrittore Fabio Volo, che rivelerà quali siano i suoi prossimi progetti.


Tag: Da noi a ruota liberaFrancesca Fialdini