“Da noi a ruota libera”, gli ospiti: Tullio Solenghi e Barbara Foria

Da noi a ruota libera
Francesca Fialdini a "Da noi a ruota libera" - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi20 Febbraio 2022


Il palinsesto di Raiuno nel giorno di festa è caratterizzato da diversi punti fissi, che confermano l’apprezzamento da parte del pubblico. Si parte alle 14 con “Domenica In” condotta da Mara Venier, a cui farà seguito, a partire dalle 17.20 la nuova puntata di “Da noi a ruota libera”, con Francesca Fialdini chiamata a fare da padrona di casa. Come da tradizione, il format del tardo pomeriggio Rai prevede uno spazio ad hoc per alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo pronti ad aprire il loro cuore alla conduttrice, oltre alle storie di persone comuni che hanno saputo “girare la ruota”, dando quindi una svolta alla loro vita dopo un periodo difficile. Peevisto inoltre un angolo dedicato alle breaking news, introdotto a partire da questa stagione.

Le novità per la conduttrice, ormai da anni uno dei volti di punta della Tv di Stato, non sono però finite qui. In primavera la vedremo infatti in prima serata alla guida dello show “Ci vuole un fiore“, dove sarà affiancata da Francesco Gabbani. I due sono amici nella vita, oltre che conterranei (lei è di Massa e lui di Carrara).

“Da noi a ruota libera” ospiti domenica 20 febbraio: chi vedremo in studio

Parte della puntata di oggi di “Da noi a ruota libera” sarà dedicata a una delle fiction di maggiore successo della Rai: “DOC – Nelle tue mani“. Anche in questa stagione (in onda ogni giovedì su Raiuno) gli ascolti sono davvero altissimi. Gran parte del merito è certamente della trama, che si ispira a una storia vera, ma anche del cast ricco di attori di talento. In studio interverranno così e attrici Elisa Di Eusanio, Alice Arcuri e Beatrice Grannò, che nella serie interpretano rispettivamente l’infermiera Teresa Maraldi, la dottoressa Cecilia Tedeschi e la figlia del protagonista Andrea Fanti, Carolina, specializzanda in medicina.

Spazio poi a due artisti che potranno strappare una risata al pubblico presente a casa: Tullio Solenghi e Barbara Foria. Quest’ultima ha guadagnato ancora più popolarità rispetto al passato grazie all‘imitazione di Serena Bortone, la conduttrice di “Oggi è un altro giorno“, programma che sembra essersi guadagnato la promozione anche nella prossima stagione Tv.

Da non perdere poi l’intervista alla drag Queen Priscilla, che era già presente nella scorsa puntata. Sette giorni fa si era esibita in una gara di lip sync con la conduttrice.


Tag: Da noi a ruota liberaFrancesca Fialdini