Cristina Scuccia torna a cantare la canzone che l’ha resa famosa 10 anni fa: esibizione pazzesca

Cristina Scuccia ha cantato a The Voice nel 2014
Newsby Angela Marrelli 21 Marzo 2023

Recentemente l’ex Suor Cristina ha postato sul suo account Instagram una clip in cui si mostra nelle vesti che oggi più la rappresentano, quella di cantante. 

La trasformazione di Cristina Scuccia, conosciuta fino a qualche mese fa semplicemente come suor Cristina, ha lasciato stupiti molte persone. Soprattutto chi la segue dalla sua prima apparizione a The Voice nel 2014. Il post che l’ex religiosa ha pubblicato qualche giorno fa sul suo profilo social, ha ricevuto una valanga di like.

Cristina Scuccia canzone The Voice
Cristina Scuccia ha cantato a The Voice nel 2014 – Instagram – Newsby.it

I suoi follower l’adorano. Molti si sono affezionati a questa ragazza che ama cantare e alla sua energia, che incantò 9 anni fa i giudici di The Voice, in particolar modo J-Ax che la volle in squadra con sé, portandola alla vittoria.

Cristina Succia è nata in Sicilia nel 1988 e fino a poco tempo fa, faceva parte dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia. La sua apparizione a The Voice l’ha resa un personaggio famoso a livello internazionale. Nessuno si aspettava una suora in un talent show e Cristina in un certo senso quell’anno ruppe gli schemi, non solo vincendo la seconda edizione di The Voice of Italy, ma scalando le classifiche dei video di Youtube più visualizzati a livello mondiale. La sua Blind Audition in cui cantava No One di Alicia Keys, diventò più che mai virale.

I successi di Cristina Scuccia: la musica e la Fede

L’entrata nel mondo monastico per Suor Critina avvenne grazie ad un musicalIl coraggio di amare”, in cui interpreta il suolo di una suora, Rosa, la fondatrice proprio delle suore Orsoline. Musica e vita religiosa: il connubio che la condusse a ciò che è stata Suor Cristina, prima e subito dopo il suo debutto a The Voice of Italy. 

Cristina Scuccia canzone famosa
Cristina Scuccia canta sui social la canzone che l’ha resa famosa – Instagram -Newsby

Cristina Scuccia, è stata sempre attratta dal mondo dello spettacolo. Nel 2008 frequenta l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy a Roma, studiando canto con i docenti Franco Simone e Tiziana Rivale, prima di iniziare il cammino di postulato nel 2009. Dopo due anni vissuti in Brasile, decide di prendere i voti nel 2012, ma non riesce ad abbandonare del tutto quella sua attrazione verso il palcoscenico. 

L’ex suora decide di portare avanti sia la vocazione, sia l’amore per la musica partecipando come novizia, nel 2012 nel programma Dizionario dei sentimenti in Gold TV, ideato, condotto da Franco Simone. L’anno dopo vince il concorso canoro religioso Good News Festival a Roma, trasmesso da TV2000, con il brano Senza la tua voce, pubblicato poi come singolo il 30 luglio di quell’anno. Ma è ovviamente The Voice a darle la svolta, a farle ottenere l’inatteso successo planetario e un contratto discografico con la Universal Music.

Cristina Scuccia strega i suoi fan di Instagram cantando la canzone di Alicia Keys

L’ex Suor Cristina dopo essersi ritirata in convento, sparendo di fatto dalle scene, riappare come Cristina il 20 novembre 2022 a Verissimo, da Silvia Toffanin per annunciare pubblicamente di aver rinunciato ai voti, per dedicarsi totalmente alla carriera musicale. Una scelta che non ha lasciato indifferenti e che scatenato tantissimi commenti suo social. Oggi la 35enne ama esibirsi come cantante. “Chi c’è dal 2014 alzi la mano!” È la didascalia che accompagna la clip pubblicata recentemente sul suo profilo Instagram.

Nelle immagini Cristina suona la chitarra e canta No One di Alicia Keys, la stessa canzone che ha cantato nel 2014. Immediati i commenti dei fan: “Io c’ero ricordo benissimo il tuo talento”, scrive qualcuno. Oppure: “E chi se la scorda la reazione di J ax” E ancora..:“Continua a cantare sempre.”