Cristina Scuccia: qual è il suo titolo di studio e perché decise di diventare suora

Cristina Scucci, che titolo di studio ha l'ex suora? Newsby.it
Newsby Barbara Leotta 13 Maggio 2023

Meglio nota come Suor Critistina, la Scuccia è molto apprezzata dal pubblico. Ma sapete che titolo di studio ha?

Cristina Scuccia è una delle naufraghe più apprezzate dell’edizione in corso de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Ilary Blasi. Ha raggiunto la popolarità grazia alla sua partecipazione al talent “The voice of Italy” nel 2014. Da qual momento la sua carriera è decollata ed oggi è considerata come una delle donne più simpatiche, estroverse e spiritose del mondo della televisione.

Il suo percorso all’Isola sta convincendo i telespettatori che seguono con interesse la sua esperienza, stanno scoprendo lati di Cristina inediti, l’ex suora è infatti molto intraprendente, è riuscita ad integrarsi bene nel gruppo e non teme di dire la sua. Questa sua personalità forte e decisa sta convincendo i telespettatori che sono sempre più incuriositi dalla sua vita. Ma cosa si conosce di lei?

Che titolo di studio ha Cristina Scucci? E perchè ha deciso di diventare una suora?

Nata e cresciuta a Ragusa, Cristina in seguito al diploma in Ragioneria decide di frequentare  l’Accademia dello Spettacolo di Catania, sogna infatti di diventare una cantante. Nel 2008 interpreta Rosa Roccuzzo, creatrice dell’Ordine delle Orsolnie del Sacro Cuore, nel musical “Il coraggio di amare”.

Dopo una permanenza di circa quattro mesi nella scuola, sente la chiamata del Signore e decide di prendere i voti. Nella sua vita dunque, il canto, il ballo e la recitazione sono sempre stati presenti e l’hanno accompagnata anche nel suo percorso da novizia.

Nel 2014 entra a far parte di “The voice” esibendosi con il pezzo “No one” di Alicia Keys. Immediatamente carpisce l’attenzione del pubblico, in pochissimo tempo i video delle sue esibizioni riscuotono un successo straordinario, macinando consensi su consensi.

Cristina Scuccia a Verissimo
Cristina Scucci, perchè è diventata suora? Newsby.it (Fonte Screenshot Mediaset Infinity)

La sua popolarità cresce, la bravura ed il carattere deciso la conducono sino alla vittoria della seconda edizione di  The Voice. In seguito al suo trionfo si ritira per un po’ dal mondo della musica e dello spettacolo, sino a quando viene divulgata la notizia della pubblicazione del suo primo disco che esce nel 2014 e si intitola SISTER CRISTINA.

Nel 2019 partecipa al dancing show di casa Rai, Ballando con le Stelle ed anche in questa circostanze riesce ad ottenere grandi risultati in termini di apprezzamento da parte dei telespettatori. Dopo un periodo lontano dai riflettori nel novembre del 2022 rilascia un’intervista per Verissimo e confessa di aver rinunciato ai voti per dedicarsi completamente alla musica. Oggi è una delle naufraghe dell’Isola e sta convincendo i fan grazie alla solarità ed alla simpatia che da sempre l’hanno contraddistinta.