Cristiano Ronaldo: patrimonio da capogiro e case nel mondo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo
newsby Rossana Muraca29 Aprile 2022


Il calcio è stata la sua ricchezza. Cristiano Ronaldo, pallone d’oro che ha giocato anche nella Juventus, grazie al pallone e alle sua qualità di fuoriclasse ha regalato alla sua famiglia, un vero impero ed una vita da sogno. 

Cristiano Ronaldo ha un patrimonio da nababbo, questo non solo perché è uno dei calciatori più famosi nel mondo, ma anche perché è uno dei più ricchi, se non il più ricco. La sua ricchezza ha permesso a lui e alla sua famiglia, formata dalla modella Georgina e dai suoi quattro figli, di vivere una vita extra-lusso, fatta di denaro ama anche di tante case nel mondo.

Cristiano Ronaldo foto di famiglia
Cristiano Ronaldo foto di famiglia
Cristiano Ronaldo ha un patrimonio  di circa 230 / 280 milioni di dollari. Questa cifra astronomica non è solamente frutto del suo stipendio come calciatore, ma è anche merito degli introiti derivanti dai molti sponsor che hanno legato la loro immagine al nome di CR7. Il più famoso è sicuramente Nike, con cui ha un contratto a vita da 30 milioni di dollari l’anno. Il suo stipendio complessivo è di  92 milioni di euro.

Grazie a tutto queste voci col suo stipendio Cristiano Ronaldo guadagna: 8.200.000 euro al mese; 273.000 euro al giorno;  11.375 euro all’ora; 190 euro al minuto; 3 euro al secondo.

Cristiano Ronaldo ha guadagnato 105 milioni di dollari, cifra che gli ha permesso di raggiunger il quarto posto della classifica “Forbes Celebrity 100” per il 2020.

Le case di Cristiana Ronaldo

Cristiano Ronaldo con la sua Georgina Rodriguez e i suoi 3 figli surrogati e 2 avuti dalla modella, (purtroppo è di queste ore, la perdita durante il parto di un gemellino), hanno vissuto in varie case nel mondo.

Cristiano Ronaldo e le case da sogno
Cristiano Ronaldo e le case da sogno

L’ultima nell’ordine di tempo, l’abitazione super lusso a Torino. Si trattava di una mega villa immersa nel verde, alle spalle della Gran Madre.

Nell’era del suo ingaggio al Manchester United tra il 2003 e il 2009, CR7 ha comprato casa, composta da sala cinema, 5 camere da letto, piscina coperta, spa, palestra, e un magnifico giardino. Una proprietà stellare che avrebbe mantenuto per almeno 9 anni prima di venderla e virare verso nuovi orizzonti sportivi.

Indimenticabile lo splendidoloft a New York, nel cuore della celebre Trump Tower.

Tra le dimore del campione non manca una splendida villa a Marbella, nel cuore della Costa del Sol, comprata per circa 1,5 milioni di euro, con 4 camere da letto dotate di ogni comfort e a un campo da golf privato.

Ronaldo avrebbe speso qualcosa come 5,3 milioni di euro per la sua magione nel quartiere La Finca, quando giocava nel Real Madrid. Un nido d’amore con la sua Georgina che porta la firma del famoso architetto Joaquin Torres. All’interno ci sarebbero almeno 2 piscine e… un campo di calcio!

CR7 avrebbe acquistato la sua gigantesca magione a Funchal, in Portogallo, il calciatore è cresciuto in un umile appartamento.