Cremonini+cambia+nome+alla+domestica%3A+bufera+social
newsby
/spettacolo-italia/cremonini-cambia-nome-alla-domestica-bufera-social/amp/
SPETTACOLO

Cremonini cambia nome alla domestica: bufera social

Non sembra essere un periodo particolarmente fortunato per Cesare Cremonini, almeno sul piano mediatico. Solo qualche mese fa, infatti, il cantante era stato oggetto di critiche particolarmente accese per uno dei suoi ultimi brani, “Baciami stupida”, inserita nel suo ultimo album. Il brano aveva un tono piuttosto leggero, come è nel suo stile, ma faceva riferimento al rapporto, con un tocco di ironia, con la fidanzata Martina e in modo particolare alla differenza d’età che li separa. Diversi utenti non erano stati soddisfatti e avevano posto l’accento su alcune frasi dal tono definito “maschilista”. Questa volta, l’artista emiliano si è ripetuto in occasione della sua partecipazione a “E poi c’è Cattelan“, in onda su Sky Uno.

Quella che avrebbe dovuto essere una chiacchierata con il conduttore ha finito per provocargli una valanga di critiche. L’ex leader dei Lunapop ha infatti voluto svelare qualcosa del suo privato ed è finito a raccontare del rapporto nato con la sua donna delle pulizie. Alcune frasi, però, sarebbero risultate “razziste” per la platea dei social network.

Cremonini e la polemica sulla colf

Il cantante ha rivelato di avere da tempo una donna delle pulizie in casa, ma di rivolgersi a lei con un nome differente rispetto a quello che ha. Una scelta originale, se non fosse per la motivazione che lo avrebbe spinto ad agire in questo modo.

Ho cambiato nome alla cameriera moldava perché la pago“, parole che inevitabilmente non potevano non scatenare polemica. Come se il “potere dei soldi” permettesse di fare qualsiasi cosa.

Ma lui non si è limitato a questo e ha spiegato meglio cosa accade tra le sue mura domestiche. “Ho una donna delle pulizie che si chiama Emilia – ha detto Cesare -. Non è vero, non si chiama Emilia, nome che vorrei dare a mia figlia. Lei è moldava e io ho preteso in onore della mia terra di chiamarla Emilia. Non so qual è il nome ma ognuno dovrebbe chiamare le persone come meglio crede, soprattutto le persone che entrano in casa tua. Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome“.

Cattelan, consapevole che tutto questo avrebbe potuto scatenare conseguenze tutt’altro che positive, ha provato a farlo ragionare, ma Cremonini è andato comunque avanti per la sua strada. E alla fine i due hanno riso come se niente fosse successo.

Di fronte a una situazione di questo tipo gli utenti che stavano seguendo il programma si sono scatenati sui social. “Quindi secondo Cremonini se viene pagata una donna delle pulizie le si può cambiare nome perché riceve dei soldi. Quindi al prossimo concerto lo chiameremo Ugo perché viene pagato. Questa quarantena ha rincoglionito molti cantanti. Troppi“, “Cremonini ha seriamente detto che se paga una persona la può chiamare come vuole? Che schifo“, giusto per citarne qualcuno.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

10 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

3 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

3 giorni ago