SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 26 dicembre

Raiuno punta questa sera su uno speciale di “Affari Tuoi” in una versione inedita condotta da Carlo Conti. Canale 5., invece, propone l’ultimo film della saga di “Harry Potter”. Non mancano le proposte cinematografiche anche sui canali generalisti e su Sky: difficile non trovare qualcosa di proprio gradimento.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere de 26 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 20.35 Affari Tuoi (Viva gli sposi!) GIOCO

Sette nuove prime serate dedicate allo storico gioco Rai, in una versione leggermente modificata con la conduzione di Carlo Conti. A giocare saranno coppie vicine al matrimonio, pronte a tentare la fortuna. Ad aprire i pacchi ci saranno in ogni puntata dieci “Testimoni”, ovvero personaggi famosi del mondo della musica e dello spettacolo. Previsto anche in questa occasione il “Dottore”, che proverà a mettere in difficoltà al telefono i concorrenti.

Rai2 – ore 21.05 Natale alle Hawaii FILM

Film con Lea Michele, Bryan Greenberg, Charles Michael Davis, Candace Smith in prima visione Tv. Protagonisti della storia sono Jeff e Olivia, che si sono incontrati da giovani durante l’annuale vacanza alle Hawaii della famiglia di lei e si sono subito innamorati. Il rapporto tra loro non è durato, ma avranno la possibilità di rivedersi a distanza di anni. Anche questa volta, però, le circostanze non gli permettono di stare insieme.

Rai3 – ore 20.30 Ballerina FILM

Film di animazione, da gustare in compagnia di tutta la famiglia. Protagonista della storia è Felicia, una ragazzina di undici anni finita in orfanotrofio dopo la morte della mamma, da cui ha ereditato la passione per il ballo. La piccola riuscirà a scappare dalla struttura e a salire su un treno in corsa diretto a Parigi, insieme a un amico, Victor. Una volta arrivata in Francia, la bimba si rifugerà a casa Odette, donna delle pulizie della nobile Régine Le Haut. Grazie al suo ingegno riuscirà a farsi ammettere a un corso di ballo per l’Opera, nascondendo le sue reali origini.

Rete4 – ore 21.20 The Terminal FILM

Film diretto da Steven Spielberg, con Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride, Diego Luna. Questa la trama: Viktor Navorski giunge all’aeroporto J.F. Kennedy di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell’Urss. Nel momento in cui arriva al desk dei visti viene però bloccato: in patria sta avvenendo un colpo di Stato. Gli Stati Uniti non riconoscono il nuovo Paese e questo impedisce all’uomo di entrare in America. Il responsabile dello scalo lo spinge a infrangere la legge, ma lui è assolutamente contrario: lo scalo diventa così la sua nuova casa.

Canale5 – ore 21.20 Harry Potter e i doni della morte FILM

Film con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Alan Rickman, Maggie Smith, Helena Bonham Carter. Ultimo capitolo della saga cinematografica tratta dai libri scritti da J.K. Rowling, Harry, Rond ed Hermione devono distruggere gli oggetti in cui Voldemort ha riversato la sua anima. Uno di questi si trova a Hogwarts, occupata dai Mangiamorte.

Italia1 – ore 21.40 Il Ciclone FILM

Film diretto da Leonardo Pieraccioni, con Leonardo Pieraccioni, Lorena Forteza, Barbara Enrichi, Massimo Ceccherini. Al centro della storia ci sono un gruppo di ballerine spagnole, che sono rimaste a piedi e trovano così rifugio presso la famiglia di Levante Quarini, in una bella casa della campagna toscana. La loro quotidianità viene completamente stravolta. Grazie a questo film Pieraccioni ha ottenuto il David di Donatello Speciale nel 1997.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Sky Cinema Uno propone “Dolittle”, con Robert Downey jr., Rami Malek e Tom Holland, basato su John Dolittle, protagonista della serie di romanzi dello scrittore di romanzi Hugh Lofting. Protagonista della storia è il dottor John Dolittle, che vive insieme con alcuni animali esotici con cui parla quotidianamente. Non appena la regina Vittoria si ammala, il medico e i suoi amici fanno il possibile per trovare una cura.

Sky Cinema Comedy (canale 309) trasmetterà invece dalle 21 “King of Thieves”, con Michael Caine e harlie Cox. Al centro della storia ci sono un branco di imbroglioni in pensione pronti a rapinare l’inespugnabile Hatton Garden Safe Deposity. Il gruppo sembra essere riuscito nell’impresa, ma andrà incontro a un’amara delusione.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago