SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi di sabato 20 giugno

Troppo spesso negli anni passati ci siamo lamentati per un palinsesto estivo caratterizzato da troppe repliche, una peculiarità che ritroviamo anche in questo 2020, ma con alcuni appuntamenti che non possono non essere graditi. Per chi ama la spensieratezza c’è il varietà di Raiuno o “Ciao Darwin”, ma gli appassionati di cinema non potranno non apprezzare il film che racconta la vita di Alberto Sordi. E per i calciofili l’astinenza è ormai finita: torna finalmente il campionato di Serie A.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 20 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Venti anni che siamo italiani VARIETA’

Prima delle tre puntate in replica dello show che ha per protagonisti Vanessa Incontrada e il cantautore napoletano Gigi D’Alessio, andata in onda per la prima volta nel 2019. Oltre a cantare insieme, i due approfitteranno dello spettacolo per raccontare le loro esperienze vissute negli ultimi 20 anni, con un’attenzione particolare a come sia cambiata la nostra quotidianità, usanze e gusti.

Rai2 – ore 21.05 Ossessione senza fine: Il ritorno FILM

Un nuovo appuntamento con il “Sabato in giallo”, che come ogni anno tiene compagnia al pubblico durante i mesi estivi, con questa pellicola con Eric Roberts. Al centro della storia troviamo il dottor Beck, che decide di trasferirsi in Messico pensando di mettersi alle spalle le numerose denunce subite che mettono a rischio la sua professione. Anche qui però lui continua ad avere una vera ossessione nei confronti delle ragazze giovani: dopo avere salvato Amy, si invaghisce di lei ed è pronto addirittura a conquistare la mamma pur di continuare a starle vicino.

Rai3 – ore 21.45 Permette? Alberto Sordi FILM

Pellicola che racconta la storia del celebre attore, a pochi giorni da quello che sarebbe stato il suo centesimo compleanno: a interpretarlo è Edoardo Pesce. Il racconto parte dalla gioventù di Alberto, cacciato dall’Accademia di recitazione che aveva deciso di frequentare per coltivare il suo grande sogno. Nonostante questo, però, lui non si arrende e si trasferisce a Roma dove riuscirà ad affermarsi nei varietà e nella radio, oltre che come doppiatore. Il successo al cinema non tarderà ad arrivare, grazie anche all’amicizia di Federico Fellini. Nonostante una carriera leggendaria, lui se n’è andato con un unico rimpianto: non avere vinto l’Oscar.

Rete4 – ore 21.25 Una vita SOAP OPERA

Nuovo appuntamento con la soap in cui vedremo Oliver Tapia comunicare a Samuel della sparizione di Ariza senza rilasciare alcun pagamento. Ora spetterà ad Alday restituire le somme stabilita. Carmen lancia poi un suggerimento a Ramon: la donna è convinta che Felipe stia male perché ha idealizzato sua moglie e questo l’ha portato a metterla su un piedistallo.

Canale 5 – ore 21.25 Ciao Darwin 7 INTRATTENIMENTO

Una nuova puntata dello show condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. In questa puntata si sfideranno le squadre di “Io so’ io” e “Noi non semo”, capitanante rispettivamente da Daniela Dal Secco d’Aragona e Manuela Villa, alle prese con una serie di prove davvero esilaranti.

Italia 1 – ore 21.30 The Warriors Gate FILM

Al centro della storia troviamo un ragazzino nell’età dell’adolescenza, Jack, che viene preso in giro spesso dai compagni di classe, e che fatica a trovare la serenità anche a causa a causa dei problemi economici della mamma. Inaspettatamente, il giovane riceverà un regalo: una scatola cinese, che gli permetterà di essere trasportato proprio in quel Paese. Qui avrà un compito particolare da portare avanti: salvare la principessa Su Lin Arun, il barbaro signore della guerra, che ha un oscuro disegno da realizzare, sposare la ragazza e ucciderla la prima notte di nozze. A questo punto Jack dovrà fare il possibile per aiutarla, anche se la sfida sembra impervia.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Il campionato riprende anche in Italia con due dei recuperi delle gare che non erano state disputate prima dello stop: alle 19.30 è in programma Torino-Parma, che sarà trasmesso su Sky Sport Uno, mentre alle 21.45 DAZN trasmetterà Verona-Cagliari.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago