Cosa+guardare+stasera+in+Tv%3A+i+programmi+del+6+luglio
newsby
/spettacolo-italia/cosa-guardare-stasera-in-tv-i-programmi-del-6-luglio/amp/
SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 6 luglio

Il lunedì è spesso un giorno in cui ci si sente stanchi all’idea degli impegni che ci attendono nei giorni a venire e la voglia di stare in relax potrebbe essere forte. Per chi ha questa esigenza la Tv può essere un ottimo passatempo. Per gli amanti delle fiction da non perdere l’ultima puntata de “Il giovane Montalbano”, mentre Canale 5 propone il film “Interstellar”, adatto per gli amanti della fantascienza. Non mancheranno risate e riflessioni grazie a “Made in Sud” e “Quarta Repubblica”. Fazzoletti pronti invece con “18 Regali”, la pellicola in onda in prima visione su Sky.

Cosa guardare stasera in TV: le proposte da non perdere del 6 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Il giovane Montalbano FICTION

Ultima puntata in replica della fiction con protagonisti Michele Riondino, Sarah Felberbaum e Alessio Vassallo. In questo episodio vedremo Salvo e Livia intenzionati a prendersi una settimana di vacanza pensando che questo possa servire a rendere il loro rapporto più solido. Non tutto andrà però come si sarebbero aspettati: in città è infatti avvenuto un nuovo omicidio ed è necessario trovare il responsabile. La situazione è resa però ancora più intricata dall’uccisione di alcuni animali che avviene ogni lunedì: si pensa a un serial killer.

Rai2 – ore 21.20 Made in Sud VARIETA’

Un nuovo appuntamento con il programma condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta in onda da Napoli. Nel corso della puntata saranno circa quaranta i comici che allieteranno il pubblico, tutti con il sarcasmo e l’ironia tipici del Sud. Tra questi, ci saranno gli amatissimi Ditelo Voi e gli Arteteca.

Rai3 – ore 21.20 Black Butterfly FILM

Pellicola con protagonisti Jonathan Rhys Meyers, Antonio Banderas e Abel Ferrara in cui si racconta la storia di Paul, uno sceneggiatore, ormai sempre più a corto di idee, che ha deciso di vivere questa fase di declino da solo in una casa tra le montagne. La sua vita sembra però cambiare non appena ha la possibilità di conoscere Jack, un giovane autostoppista, che deciderà di ospitare a casa. Il ragazzo è disposto ad aiutarlo nei lavori di casa e si dimostra sempre più interessato al suo nuovo libro, ma ben presto svilupperà una vera e propria ossessione nei suoi confronti.

Rete4 – ore 21.25 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nicola Porro terrà compagnia al pubblico in tutto il mese di luglio per raccontare come l’Italia sta affrontando questa fase. Ormai da qualche settimana molti di noi sono tornati alla quotidianità, ma essere sereni sembra essere quasi un miraggio, soprattutto per chi attende ancora la cassa integrazione da diversi mesi. Il dibattito in studio cercherà quindi di analizzare che tipo di estate ci aspetta.

Canale5 – ore 21.20 Interstellar FILM

Film diretto da Christopher Nolan, con Matthew McConaughey e Anne Hathaway, adatta per chi ama la fantascienza. Al centro della storia ci sono un gruppo di esploratori alle prese con una missione eroica: tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L’obiettivo che hanno in mente è davvero particolare: trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco. Questa è infatti l’unica coltivazione su cui possono contare gli uomini a causa di un grave cambiamento climatico che ha sconvolto tutto.

Italia1 – ore 21.15 Speciale Chico Forti ATTUALITA’

Gaston Zama, inviato de Le Iene, racconta la vicenda di Chico Forti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike, avvenuto il 15 febbraio 1998 a Miami, negli Stati Uniti, dove si era trasferito da tempo. Da allora l’uomo continua a dichiararsi innocente e a sottolineare come ci siano numerosi punti oscuri nel modo in cui siano state svolte le indagini che hanno poi portato a ritenerlo colpevole. Sono tanti i personaggi famosi che si sono mossi in sua difesa nella speranza che il suo caso possa essere finalmente riaperto.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema c’è una pellicola davvero interessante e che non mancherà di emozionare. Si tratta di “18 regali”, in onda su Sky Cinema Uno, in prima serata in cui si racconta la storia di una donna che scopre durante la gravidanza di essere affetta da un male incurabile. Questo la spinge così a mettere in atto un progetto speciale per la bimba che ha in grembo in modo tale che possa capire quanto tenesse a lei. Quando non potrà più essere al suo fianco Il film si ispira alla storia vera di Elisa Girotto, morta nel 2017. Nel cast Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

7 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

3 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

3 giorni ago