SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 24 dicembre

È la sera della vigilia di Natale e appare evidente anche dalla programmazione Tv. Non mancano prodotti adatti ai più piccoli, come “Heidi” e “Alla ricerca di Dory“, ma anche un vero classico che non manca mai in questo giorno dell’anno, “Una poltrona per due“, in onda su Italia Uno. Su Canale 5 spazio alla musica, mentre chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire la seconda puntata di “Masterchef Italia“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 24 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.30 Heidi FILM

Film per ragazzi da guardare in compagnia di tutta la famiglia, è la storia di Heidi, una ragazzina allegra, che vive con il nonno in Svizzera, in mezzo alle montagne. Durante il tempo libero lei sta insieme all’amico Peter e lo aiuta a fare pascolare le capre. La situazione cambia quando la zia Deve la porta in città, dalla famiglia Seseman.

Rai2 – 21.20 Alla ricerca di Dory FILM

Film di animazione, è la storia di Dory, un pesciolino che vive felicemente lungo la barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Improvvisamente, lei si ricorda di avere una famiglia che la sta cercando: questo la spinge a iniziare un’avventura attraverso l’oceano insieme ai suoi amici.

Rai3 – ore 21.20 44° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo VARIETA’

Prima delle due puntate della nuova edizione del Festival del Circo di Montecarlo, che vedrà esibirsi 50 artisti di ogni genere, provenienti da ogni Continente. Un’occasione per divertirsi e vivere con leggerezza la vigilia di Natale. Tra i partecipanti ci sarà anche la Troupe Acrobatica di Shandong. Alla conduzione Melissa Greta Marchetto.

Rete4 – ore 21.20 Sette spose per sette fratello FILM

Un vero classico, che è sempre piacevole rivedere anche a distanza di anni, con Howard Keel, Jeff Richards, Russ Tamblyn, Tommy Rall. La storia è ambientata nell’Oregon, dove vive un boscaiolo che si innamora di una ragazza di città e la sposa. Non appena la giovane scopre che lui vive insieme ad altri sei fratelli, ne approfitta per organizzare una festa e presentare loro sei amiche. Il film ha conquistato nel 1955 il Premio Oscar come miglior colona sonora.

Canale5 – ore 21.20 Concerto di Natale MUSICALE

Ormai ogni anno in occasione della Vigilia di Natale la musica è protagonista su Canale 5 con il tradizionale concerto che si tiene presso l’Auditorium di via della Conciliazione a Roma. Federica Panicucci avrà il compito di presentare gli artisti che si esibiscono a scopo benefico: i fondi che saranno raccolti verranno devoluti a favore delle emergenze sociali ed educative derivate dal Covid-19.

Italia1 – ore 21.35 Una poltrona per due FILM

Un vero classico della Vigilia di Natale, con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis. Questa la trama: le vite di un broker e di un mendicante vengono sconvolte a causa di una scommessa fatta per noia da due ricchi. Secondo il loro accordo, uno dei due dovrà prendere il posto dell’altro. Una volta scoperta la verità, i due si organizzeranno per far pagare il dovuto agli scommettitori.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Chi ama l’intrattenimento targato Sky non vorrà certamente perdere il secondo appuntamento della nuova edizione di “Masterchef Italia”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. Nel corso di questa puntata gli aspiranti chef che hanno preso il grembiule grigio (hanno ottenuto due sì dai giudici) saranno alle prese con le sfide per entrare a far parte della masterclass. Cinque i grembiuli bianchi già assegnati ai concorrenti che sono già sicuri del posto.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà invece apprezzare “Beata Ignoranza”, in onda dale 21 su Sky Cinema Comedy, con Marco Giallini, Alessandro Gassman e Valeia Bilello. Protagonisti dela storia sono due professori di liceo, diversi nel modo di lavorare e rivali in amore, che si ritroveranno a distanza di anni a insegnare nella stessa scuola. Questo farà tornare a galla i vecchi rancori che li avevano divisi.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

21 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago