SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 22 dicembre

Ora che la festa più amata dell’anno si avvicina non poteva mancare un film adatto per questo periodo come “Natale in casa Cupiello“, in onda su Raiuno. Canale 5, invece, continua a dare spazio alla saga di Harry Potter, amata da grandi e piccini. In un momento come questo è importante anche essere informati sull’attualità: per chi ha questa esigenza ecco quindi una nuova puntata di “#Cartabianca“, in onda su Raitre. I calciofili, invece, non perderanno l’appuntamento con Juventus-Fiorentina.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 22 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Natale in casa Cupiello FILM

Trasposizione cinematografica dell’omonima opera teatrale, scritta da Eduardo De Filippo, con Sergio Castellitto, Adriano Pantaleo e Marina Confalone. La storia è ambientata a Napoli nel 1950. Luca Cupiello ha preparato come ogni anno il presepe, considerato da lui una rappresentazione del suo mondo perfetto. Nessuno dei suoi familiari sembra essere però interessato: anzi le feste in arrivo saranno tutt’altro che serene per loro.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola vi vorrei VARIETA’

Un doppio appuntamento per brindare al Natale e al Capodanno con il programma condotto da Enrico Brignano, che aveva tenuto compagnia ai telespettatori lo scorso ottobre con una formula particolare: fare divertire il pubblico in soli 60 minuti. Non mancheranno monologhi e momenti improvvisati.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Bianca Berlinguer, che analizzerà il difficile momento che il nostro Paese si trova a vivere ormai da mesi, ancora alle prese con l’emergenza sanitaria, che ha avuto importanti ripercussioni anche sulla situazione economica di tantissimi cittadini. Che tipo di Natale ci aspetta a causa delle nuove restrizioni?

Rete4 – ore 21.20 Ufficiale e gentiluomo FILM

Film con Richard Gere, Debra Winger, Louis Gossett, Jr., David Keith. Protagonista della storia è Zack Mayo, che decide di iscriversi all’accademia militare che prepara i piloti per la Marina Americana per riscattarsi da un passato difficile. L’addestramento, portato avanti dal sergente di ferro Emil Foley, si rivela particolarmente difficile, ma nonostante tutto avrà la possibilità di innamorarsi.

Canale5 – ore 21.20 Harry Potter e i Doni della morte FILM

Film con con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Alan Rickman. Prima parte dell’ultimo capitolo della saga (la seconda andrà in onda sabato prossimo, 26 dicembre) tratta dai libri scritti da J.K. Rowling. Harry, Hermione e Ron lasciano la scuola dopo la morte di Silente per affrontare Voldemort.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma ideato da Davide Parenti, condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, alterna momenti di cronaca e attualità con inchieste approfondite ad altri più divertenti, che coinvolgono anche i personaggi famosi. Tra i temi in scaletta ci sarà un’intervista ai Maneskin, giovane grupo musicale che si è fatto conoscere partecipando a “X Factor”.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

Si apre questa sera la 14esima giornata di Serie A, l’ultima di questo anno solare: tra le partite in programma ci sarà Juventus-Fiorentina, importante per entrambe. I bianconeri reduci dalla brillante vittoria contro il Parma, puntano ai tre punti, obiettivo inseguito anche dai viola, che non hanno ancora ottenuto la prima vittoria dall’arrivo in panchina di Cesare Prandelli. La gara sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Chi ama l’intrattenimento targato Sky non perderà certamente il terzo appuntamento con “4 Ristoranti”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. Alessandro Borghese ora sarà in provincia di Siena, alla ricerca del migliore ristorante con vigneto della Val d’Orcia e della Val di Chiana. Il voto della categoria Special, novità di questa edizione, riguarda uno dei piatti tipici della zona, i pici.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

22 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago