Clio MakeUp, look completamente stravolto: capelli cortissimi e ricci, nessuno se lo aspettava

Clio Make Up travolge il look
Clio Make Up travolge il look: capelli cortissimi - (Credit: Instagram Clio Make Up) - newsby.it
newsby Maria Vittoria Ciocci14 Marzo 2023

La regina del make up rinnova completamene il suo look: Clio Make Up opta per taglio corto e ricci voluminosi. Vediamo insieme le immagini.

La talentuosa make up artist bellunese debutta sulla piattaforma di YouTube nel 2008, con l’obiettivo di condividere alcuni segreti beauty con la sua community. All’epoca, l’era digitale non era ancora entrata per vivo, ragion per cui l’idea di diffondere tutorial online rappresentava ancora un’incredibile innovazione. Clio fu la vera promotrice della categoria diffusa tutt’oggi, la prima di una serie di youtuber, tiktoker, influencer e così via.

Clio Make Up travolge il look
Clio Make Up travolge il look: capelli cortissimi – (Credit: Instagram Clio Make Up) – newsby.it

Nel corso degli anni, l’esperta di make up ha sfoggiato look differenti, puntando principalmente sull’originalità delle tonalità selezionate per i suoi capelli, più che per il taglio in sé: siamo passati dal biondo al rosso, fino ad arrivare al viola e al cioccolato, per poi tornare all’attuale tonalità più chiara. Ogni appassionato della sua categoria infatti mostra sempre una certa originalità, puntando su outfit non convenzionali ed in linea con la personalità eccentrica dell’artista.

Effettivamente, benché Clio conservi un animo genuino e semplice, appare chiaro agli occhi di tutti che quest’ultima celi dei lati assolutamente colorati ed imprevedibili. Ha sempre scelto capi dalle fantasie più svariate, cadendo raramente nei classici nude oppure look total black. Inoltre, anni fa Clio decise di sfoggiare un taglio assolutamente nuovo: bob scalato con ricci voluminosi. Vediamo insieme le immagini.

Clio Make Up, look stravolto: bob scalato e ricci voluminosi

Più di dieci anni fa, Clio decise di stravolgere completamente il look al quale le sue seguaci erano abituate: nel 2013 tentò di ricreare la lunghezza del bob acconciando i capelli, per poi decidere di tagliarli seriamente. I capelli rossicci si abbinarono quindi ad un caschetto scalato, arricchito da onde sbarazzine alla Shirley Temple. Si tratta di un look assolutamente adatto alla personalità della make up artist, perfetto per esaltare la fisionomia del viso.

Clio Make Up, look stravolto: bob scalato
Clio Make Up, look stravolto: bob scalato – (Credit: Instagram Clio Make Up) – newsby.it

Sembra tuttavia che Clio non ami particolarmente il taglio corto, in quanto dopo poco tempo quest’ultima fece crescere i capelli per poi mantenere il taglio poco sotto le spalle. Si tratta inoltre di un’acconciatura comoda e pratica: non è eccessivamente lunga e fastidiosa, inoltre consente al contempo di raccogliere i capelli in caso di necessità.

Pochi giorni fa, Clio ha reso partecipi i suoi followers mostrando l’ennesimo cambio di colore: da un biondo dal sottotono rosso, è tornata al classico caramello chiaro. Inoltre, la make up artist è tornata a sfoggiare il suo inconfondibile ed immancabile sorriso, dopo lo sfogo online che l’aveva resa protagonista. Torna così alla ribalta, proseguendo resiliente per la sua strada, consapevole di aver espresso la sua sincera opinione.