Claudio Lippi, che fine ha fatto? Ve lo ricordate in Tv?

Claudio Lippi è stato per anni un grande protagonista sul piccolo schermo come presentatore e cantante: oggi che fine ha fatto? Scopriamolo insieme

Claudio Lippi Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi27 Aprile 2022


Claudio Lippi oggi è forse poco conosciuto tra i più giovani, ma può vantare una carriera lunga più di mezzo secolo, che gli ha permesso di ottenere importanti soddisfazioni. La popolarità per lui è arrivata già negli anni ’60 come cantante prima come solista, successivamente con la band de I Crociati. A spingerlo in questa direzione era stata la sua innata passione per la musica, che è stata la molla anche per il lancio di una etichetta discografica insieme al fratello.

Chi oggi ha invece almeno tra i trenta e i quarant’anni ha avuto modo di ammirarlo come presentatore, al timone di diversi programmi di successo. Basti fare l’esempio di “Il pranzo è servito”, “Mai dire gol” e “Buona domenica”. Da tempo non ha una trasmissione tutta sua e questo non può che spingere i telespettatori a farsi una domanda: cosa fa oggi l’artista?

Claudio Lippi oggi è lontano dalla Tv: cosa fa adesso?

Lippi si è fatto sempre apprezzare dal pubblico per il suo atteggiamento scanzonato, che lo ha portato a sdrammatizzare anche nei momenti più difficili. Una nota che non ha perso nemmeno nell’ultimo periodo, in cui si è trovato ad affrontare problemi di salute ed economici.

Claudio Lippi La prova del cuoco
Foto | Rai

E’ stato lui stesso a rivelarlo, sottolineando di essersi fidato della persona sbagliata: “Non ho una casa, non ho una barca, non ho soldi – ha detto in un’intervista a ‘Diva e Donna’ -. Quanto ho perso? Siamo intorno a mezzo milione di euro. La colpa è della cattiva gestione dei miei guadagni da parte del mio manager, cosa che non mi sarei mai aspettato. Non ho più niente, sul conto ho solo settemila euro“.

Claudio Lippi presentatore e Claudio Lippi cantante

Anche in questo frangente il conduttore ha saputo reagire e non si è abbattuto. La recente partecipazione a “La prova del cuoco” nel periodo in cui il programma era condotto da Elisa Isoardi, gli ha permesso comunque di riprendersi almeno in parte. Tenersi impegnati in questi casi può essere infatti provvidenziale per non cadere nella depressione.

Claudio Lippi Canale 5
Foto | Canale 5

Chi lo ha amato in questi anni si augura di poterlo rivedere al più presto alla guida di una trasmissione tutta sua. In estate, ad esempio, in tanti si sarebbero augurati di vedere lui alla guida della nuova edizione de “Il pranzo è servito”, poi affidata a Flavio Insinna, affiancato da Ginevra Pisani.


Tag: Claudio Lippi