Claudia Mori sull’omosessualità della figlia Rosalinda: la reazione di Adriano Celentano

claudia mori rosalinda
La reazione di Adriano Celentano e Claudia Mori alla rivelazione dell'omosessualità di Rosalinda. Fonte: Ansa - newsby
newsby IlariaL30 Novembre 2022


Claudia Mori è tonata a parlare a ruota libera della figlia Rosalinda Celentano in una intervista rilasciata al Corriere della Sera. La celebre moglie del Molleggiato ha rivelato come il marito ha reagito alla rivelazione da parte della figlia di essere omosessuale.

Adriano Celentano e Claudia Mori sono sempre stati unitissimi nel corso della loro vita insieme. I due si sono spostai in gran segreto nel lontano 1964 e da allora non si sono più lasciati, benché Adriano abbia ammesso in passato di aver tradito la sua affascinante consorte con la bellissima attrice Ornella Muti. Si è trattato, comunque, di un “caso isolato” e, pare, dell’unico tradimento messo in atto dal Molleggiato nei confronti della Mori, che lo ha perdonato.

claudia mori rosalinda
La reazione di Adriano Celentano e Claudia Mori alla rivelazione dell’omosessualità di Rosalinda. Fonte: Ansa – newsby

Come ha reagito la Mori alla rivelazione dell’omosessualità di Rosalinda

Anche perché la coppia, negli anni, aveva costruito una famiglia molto solida e numerosa. Hanno infatti avuto tre figli, ognuno dei quali è entrato a sua volta nel mondo dello spettacolo. I loro nomi sono Rosita, Giacomo e Rosalinda, ma sono soprattutto le due figlie femmine ad aver catalizzato l’attenzione dei fan della coppia nel corso degli anni.

Rosita è tuttora molto seguita sui social, dove ha raccontato più volte di non amare i filtri e di accettare serenamente gli anni che passano. E, bisogna dirlo, nonostante l’età è sempre bella più che mai e amatissima dai followers. Più controversa, invece, la figura di Rosalinda, che ormai da molti anni ha rivelato al mondo la sua omosessualità.

rosalinda celentano
Rosalinda Celentano. Fonte: Ansa – newsby

La reazione di Adriano

Rosalinda è la terzogenita della Mori e di Celentano e fin da piccola si è capito subito che non sarebbe stata una donna “come tante”. Si è infatti sempre distinta per il suo carattere forte e ribelle e per l’insofferenza verso ogni tipo di regola o norma della società. La Mori ha parlato al Corriere della fragilità profonda della figlia, e della difficoltà nel rivelare al mondo la sua identità sessuale.

rosalinda celentano omosessualità
Rosalinda Celentano, come ha reagito il padre Adriano alla rivelazione della sua omosessualità. Foto: Ansa – newsby

Claudia ha ammesso di aver visto per la prima volta Rosalinda baciare una ragazza quando lei era ancora giovanissima, per cui allora fu portata a pensare che si fosse trattato di una semplice goliardata. Essendo però tormentata dal dubbio costante, la Mori si è in seguito confidata con la figlia più grande Rosita. Quest’ultima, dopo una iniziale incredulità, ha poi detto alla madre che, anche se così fosse, stato, non ci sarebbe stato niente di male. “Non è importante solo la sua felicità?”, avrebbe detto Rosita alla madre.

La Mori ha poi affermato di non esserci rimasta affatto male dopo aver scoperto l’omosessualità della figlia, ma di aver avuto timore della reazione della società e delle persone che avrebbero potuto attaccare sua figlia. La moglie di Celentano ha poi ammesso che le persone come sua figlia andrebbero sempre aiutate. Non a cambiare la loro natura, ma a contrastare l’odio di cui spesso sono vittime nella società in cui vivono.

Ma come ha reagito, invece, papà Celentano? A quanto pare benissimo. La Mori ha infatti notato come, dopo la rivelazione di Rosalinda, si sia dimostrato un papà ancor più presente e amorevole nei suoi confronti, dandole tutto il sostegno di cui necessitava. Un vero padre modello!