Christian De Sica, chi sono e cosa fanno nella vita i suoi figli

Christian De Sica e suo figlio Brando - Nasa foto - Newsby.it
Newsby Silvia D'Alia 15 Luglio 2023

Christian De Sica è uno degli attori più famosi della scena cinematografica italiana, ma non meno realizzati sono i due suoi figli. Una dei due, però, ha preso una strada completamente diversa dal padre.

Christian De Sica è certamente una delle colonne portanti della cinematografia italiana. Da decenni ormai è al centro della scena nazionale ed internazionale come protagonista e regista di film dal successo straordinario. Ancora oggi De Sica, dopo aver ereditato il grande nome del padre è tra le figure portanti del mondo del cinema e dello spettacolo in generale.

Christian De Sica è il genero di un’altra figura cardine dello spettacolo, Carlo Verdone. L’attore, infatti ha sposato Silvia Verdone e, in una recente intervista, ha raccontato dei problemi economici affrontati durante i primi anni di frequentazione e di matrimonio. Inizialmente, infatti, i due hanno ha riscontrato grandi difficoltà che, però, sono state superate orgogliosamente dopo la produzione del primo cinepanettone, Vacanze di Natale.

Brando e Maria Rosa De Sica: chi sono e cosa fanno i due figli dell’attore

Christian De Sica e Silvia Verdone sono sposati dal 1980 e dal loro matrimonio sono nati Brando e Maria Rosa De Sica. Brando, classe 1983 ha voluto seguire le orme del padre e del nonno, ed oggi è un attore ed un regista. In realtà proprio come successe a suo papà, Brando ha sempre frequentato gli ambienti del cinema e già dal 1993, quando aveva appena 10 anni, ha preso parte al film Anni ’90 – parte due.

Da quel momento è iniziata per lui una carriera che nel tempo ha conosciuto successi e gloria. Brando, infatti, ha potuto recitare in molte altre pellicole, alcune delle quali dirette dall’amico di famiglia Carlo Vanzina.

Dopo la scuola, però, Brando ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove grazie alla sua caparbietà si è laureato in Arte del cinema all’Università della California del sud. Dopo aver acquisito conoscenze ed esperienza è tornato a Roma e da quel momento ha iniziato anche lui la carriera di regista. Nel 2008 ha diretto suo padre nel film Parlami di me e nel 2018 ha affiancato Christian nella regia di Amici come prima.

Maria Rosa, invece, è nata nel 1987 oggi a 35 anni. Lei, a differenza di molti componenti della sua famiglia, ha intrapreso una strada nettamente diversa. Si è laureata all’Istituto europeo di design e ha ottenuto un Master in Action design all’Accademia del lusso.

Chirstian De Sica cosa fanno e chi sono i figli
Chirstian De Sica e la foglia Maria Rosa – Instagram – Newsby.it

Da quel momento la sua strada si è rivolta verso la moda e il mondo del fashion. È riuscita a completare uno stage presso la casa di moda Ferragamo e, in coppia con suo marito Federico Pellegrini, sposato nel 2016, ha fondato il suo brand Mariù, che, ha spiegato essere il suo soprannome fin da bambina. Oggi lei si occupa della parte creativa dell’azienda mentre suo marito riveste il ruolo di CEO.

Impostazioni privacy