Chiara Noschese, età, carriera, marito, figli: chi è l’attrice

Chiara è un'artista a 360 gradi, che ha ereditato la passione per la recitazione da papà Alighiero, uno degli imitatori più amati

Chiara Noschese
Chiara Noschese - Immagine: Instagram @chiaranoschese
newsby Ilaria Macchi23 Febbraio 2022


Una figlia d’arte, che ha ereditato la passione per il teatro e la recitazione dal padre Alighiero, ma che non si stanca mai di mettersi alla prova e di accettare nuove sfide. Questa è Chiara Noschese, figlia del grande Alighiero, che ha inizato a lavorare come attrice e imitatrice, per poi dedicarsi soprattutto al teatro e ai musical. Da qualche tempo ha scoperto quanto le piaccia stare dietro la macchina da presa, attività che le permette di avere una visione ancora più completa del suo lavoro.

“Tengo al mio ruolo di attrice di prosa – aveva detto a fine 2021 in un’intervista a Ilgiornaleoff.it -. Per questo la mia intenzione è di tornare sul palco insieme a Nancy Brilli nella trasposizione integrale del romanzo ‘Manola’, scritto da Margareth Mazzantini”. Un’intenzione che è stata ora rispettata.

Chi è Chiara Noschese: biografia della figlia di Alighiero

Chiara Noschese è nata a Milano il 24 settembre 1968 ed è figlia dellos storico imitatore Alighiero. È stato proprio lui a trasmetterle la passione per il palcoscenico, al punto tale da spingerla a frequentare il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche, diretto da Gigi Proietti, dove si è diplomata.

Il teatro è da sempre uno dei suoi amori più grandi proprio perché le permette di avvertire da vicino l’affetto da parte del pubblico. Ed è proprio per questo che ancora oggi è legatissima a “Aggiungi un posto a tavola”, spettacolo in cui ha recitato e che le ha regalato non poche soddisfazioni. A questo si aggiungono “Alleluja, brava gente”, “Sette spose per sette fratelli”, “Cantando sotto la pioggia” e “Il pianeta proibito”.

Nel suo curriculum non sono mancate le partecipazioni a fiction di successo, tra cui spiccano “Linda e il Brigadiere”, “Dio vede e provvede”, “Dove osano le aquile” e “Le barzellette”.

La sua vita privata

Chiara da sempre preferisce che si parli di lei soprattutto per la sua carriera. Proprio per questo non si sa se attualmente abbia un compagno.


Tag: Chiara Noschese