SPETTACOLO

Chiara Ferragni, “Unposted” candidato ai Nastri d’Argento

Chiara Ferragni è certamente uno dei personaggi più amati e seguiti sui social network, ma è anche la dimostrazione di come la determinazione possa permettere di costruire un vero e proprio “impero“. Il suo patrimonio si aggira infatti intorno ai 10 milioni di euro, ma pur essendo poco più che 30enne la sua azienda è in costante crescita e non ha esitato, in più di un’occasione, a garantire bonus ai propri dipendenti per premiarli per il risultato raggiunto.

La fashion blogger ora può festeggiare un altro importante traguardo. A quasi un anno dall’uscita del suo documentario, “Unposted”, in cui ha voluto raccontare le tappe più importanti della propria carriera da un punto di vista più intimo e riflessivo, l’opera ha ottenuto la candidatura ai Nastri d’Argento.

“Unposted” di Chiara Ferragni candidato ai Nastri d’Argento

Il lavoro, diretto da Elisa Amoruso, è stato inserito nella categoria “Documentari”, insieme con altri 25 titoli, tra cui spicca un altro dei prodotti dalla Amoruso, dal titolo “Bellissime”. La presentazione di “Unposted” era avvenuta in occasione di uno degli eventi più importanti per l’Italia e non solo, il Festival del Cinema di Venezia, mentre in sala era rimasto visibile per soli tre giorni, ma le critiche erano state decisamente positive. Non a caso è stato definito “il film evento più visto di sempre”.

E in attesa di capire quale sarà il riscontro che potrà arrivare dalla giuria, la nomination ha fatto felicissima Chiara, che ha voluto condividere la propria gioia con i suoi follower su Instagram. “Ciao ragazzi, sono super felice di annunciare che Chiara Ferragni Unposted, il documentario sulla mia vita, è tra i finalisti ai Nastri d’Argento di quest’anno. Ancora una volta, grazie a tutti voi perché l’avete reso il film evento più visto in Italia e anche su Amazon lo state guardando in tantissimi ogni giorno. Grazie, grazie, grazie. Sono troppo contenta che vi sia piaciuto e che vi stia piacendo“, ha detto la compagna di Fedez.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

2 giorni ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

3 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

4 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

5 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

6 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

6 giorni ago