Chiara Ferragni, sceglie look “estremi” per Sanremo: gli abiti hanno già scatenato la polemica

Il look al centro della scena (foto: ANSA/MATTEO BAZZI) - Newsby
Chiara Ferragni ha scelto il look per Sanremo, ma gli abiti hanno già scatenato la polemica prima dell’arrivo sul palco dell’Ariston.
Questa nuova edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus si prepara sicuramente a dominare la scena mediatica dei prossimi giorni: ormai manca davvero pochissimo all’inizio della competizione musicale, ma oltre ai concorrenti in gara sotto i riflettori ci finiranno tanti altri protagonisti di questo Sanremo 2023, a partire da Chiara Ferragni.

La nota influencer e imprenditrice è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice per alcune serate; di certo un grandissimo colpo per il direttore artistico, considerando il talento sfoggiato in questi anni dalla Ferragni e la sua popolarità. Come sappiamo però, l’imprenditrice ha milioni di fan, ma anche tanti “haters” che non perdono l’occasione di criticarla; ben prima di vederla sul palco dell’Ariston, è già successo sui social per il look scelto.
Chiara Ferragni, Sanremo 2023 altra ciliegina sulla torta della sua carriera
Da giovane fashion blogger come tante, la Ferragni è diventata nel giro di diversi anni un’imprenditrice di fama mondiale, nonché uno dei personaggi italiani più seguiti sui social; con tanta passione e talento, ha portato la sua carriera a livelli forse prima mai immaginabili, inserendo il suo brand al fianco di storici marchi del mondo della moda, con cui spesso collabora lei stessa. La sua popolarità è alle stelle, tanto che ogni suo contenuto social finisce sotto i riflettori e, dopo varie apparizioni nel mondo dello spettacolo, ha anche realizzato una docuserie per Amazon Prime Video basata sulla sua famiglia, The Ferragnez (dove protagonista è anche il marito Fedez).

Quest’invito a Sanremo 2023 sembra essere dunque l’ennesima ciliegina sulla torta di una carriera che brilla sempre di più; il successo però, come sappiamo, porta spesso anche molti “haters” e, anche quando la Ferragni ha anticipato un outfit di Sanremo direttamente sul suo profilo Instagram, non hanno mancato nell’esprimere pareri negativi.
L’imprenditrice svela in anteprima l’outfit, ma non tutti apprezzano
Il Sanremo 2023 di Chiara Ferragni è iniziato da tempo, ben prima dell’arrivo sul palco dell’Ariston; solamente in questi giorni infatti, ha subito diversi attacchi (ma anche attestati di stima) per la conferenza stampa indetta per annunciare la donazione del suo cachet a favore della lotta alla violenza sulle donne. Sui social, poi, tramite dei post pubblicati sul suo profilo l’imprenditrice (come tra l’altro è solita fare ormai da anni per lavoro) ha mostrato le prove di un vestito che indosserà a Sanremo, facendosi dunque immortalare (come riporta anche il sito fanpage.it) con un abito firmato Schiapparelli.
Visualizza questo post su Instagram
Come al solito, la maggior parte dei commenti proviene da fan che ammirano la Ferragni e che la rispettano per l’incredibile talento mostrato in questi anni; altri, con educazione, hanno espresso sostegno a Chiara nonostante l’outfit in particolare non sia di loro gradimento. Infine, diversi sono i commenti con attacchi diretti all’imprenditrice; in tanti non hanno apprezzato la scelta delle coppe dorate del vestito, così come le calze e il modello di calzature. A prescindere dai social, comunque, la Ferragni è pronta a brillare anche sul palco dell’Ariston, come ormai fa in ogni contesto da diverso tempo.