Chiara Ferragni: “La psicoterapia è utile a chiunque”

Ferragni: "Per me la terapia è sempre stata molto importante. La faccio da anni e mi ha aiutato moltissimo sotto tanti punti di vista"

newsby Redazione24 Maggio 2022



In quanto imprenditrice donna cerco di dare indietro quello che ricevo, di dare visibilità ad un’altra imprenditrice“. Con queste parole Chiara Ferragni, commenta la sua partecipazione al talk conclusivo della campagna Forti Insieme. L’iniziativa, lanciata lo scorso luglio da Pantene e Chiara Ferragni con lo scopo di promuovere l’imprenditorialità femminile, ha previsto un concorso che ha premiato tra le numerose start up femminili aderenti, Unobravo. Una piattaforma di psicologia online rappresentata dalla sua fondatrice Danila De Stefano, che ci racconta come questa idea sia nata da un’esperienza personale e di come il sostegno ricevuto da Forti Insieme abbia contribuito alla sua crescita.

Ferragni: “La terapia è utile a chiunque abbia delle insicurezze”

Per me la terapia è sempre stata molto importante. La faccio da anni e mi ha aiutato moltissimo sotto tanti punti di vista, aiutandomi ad affrontare le insicurezze e i piccoli traumi che ho vissuto. La consiglio a tutti quanti: non soltanto chi ha grossi traumi ha bisogno della terapia. Chiunque ha delle insicurezze avrebbe bisogno di fare questo percorso per riuscire a stare meglio nel mondo, a interagire con le altre persone con più serenità e a capire quali possono essere i propri punti di forza. La terapia aiuta anche a capire che certi passaggi mentali che ci fanno sentire sbagliati sono frutto di esperienze che dobbiamo ancora metabolizzare“, ha spiegato Chiara Ferragni.

 


Tag: Chiara Ferragni