Chiara Ferragni in difesa delle donne contro C’è Posta per Te: “”I media italiani non..”

Chiara Ferragni e Maria De Filippi_Newsby
Chiara Ferragni e Maria De Filippi_Newsby
newsby Angela Marrelli11 Gennaio 2023


La recente puntata di C’è Posta per Te ha scatenato moltissime polemiche che in men che non si dica, hanno preso piede sia nel piccolo schermo che in rete. In queste ultime ore anche Chiara Ferragni ha puntato il dito contro il programma di Maria De Filippi.

Tra le tante storie che C’è Posta per te ha raccontato negli ultimi 23 anni di messa in onda, poche o forse nessuna, ha indignato come quella di Stefano e Valentina.

Chiara Ferragni e Maria De Filippi_Newsby
Chiara Ferragni e Maria De Filippi_Newsby

Le polemiche

Non c’è pace per Maria De Filippi in queste ultime ore, dopo la messa in onda della recente puntata di C’é Posta per te. La conduttrice è stata assalita dalle polemiche dopo aver presentato nel suo programma la storia di Stefano e Valentina. 

Una relazione interrotta a causa del tradimento di lei. Ma c’è ben altro che ha fatto indignare il pubblico, raccontato per filo e per segno dalla stessa conduttrice.

La storia tormentata di C’è Posta per Te

La ragazza si è rivolta allo show per riconquistare il marito Stefano, chiedendogli perdono per averlo tradito con un suo collega di lavoro. Ma scavando si scopre che Valentina era succube del marito, all’interno di un rapporto tossico, in cui secondo le sue stesse parole, veniva continuamente mortificata e in cui lui la obbligava a fare le faccende domestiche, in quanto donna, e di essere a sua disposizione tutte le volte che voleva, in quanto sua moglie.

Insomma, un quadretto per niente roseo che ha portato molti telespettatori a pensare che forse forse, Valentina ha fatto bene a cercare un po’ di serenità altrove e che alla fine sarebbe stato meglio se si fosse allontanata definitivamente dal marito, piuttosto che andarlo a cercare. Ovviamente Maria De Filippi si è impegnata molto per far riconoscere a Stefano le sue colpe, ma l’epilogo ha fatto discutere non poco.

C'è Posta per te_la storia di Stefano e Valentina_Newsby
C’è Posta per te_la storia di Stefano e Valentina_Newsby

L’intervento di Chiara Ferragni

Anche Chiara Ferragni è intervenuta (come sua madre) sulla questione. E ormai si sa, che se un influencer tanto celebre come la Ferragni, che ha all’attivo oltre 28 milioni di follower, mette in luce una certa faccenda, non è possibile sorvolarci sopra. A prescindere da tutto. La stessa protagonista della storia, Valentina, ha definito suo marito “tossico” e la loro relazione “tutto quello che una relazione non dovrebbe essere” e dunque c’è qualcosa che stride notevolmente.

Chiara Ferragni non ha esitato di attaccare più di una volta i due coniugi che alla fine, nonostante tutto, hanno deciso di ritornare insieme. L’imprenditrice digitale ha anche puntato il dito contro la produzione, accusandola di legittimare abusi psicologici verso la donna da parte dell’uomo.

Chiara Ferragni post Instagram_Newsby
Chiara Ferragni post Instagram_Newsby

Chiara Ferragni inoltre in queste ultime ore ha condiviso sui suoi social un post particolare, quello di  Factanza intitolato dal titolo “I media italiani non sanno ancora parlare di donne”. L’influencer ha voluto sottolineare ancora una volta i comportamenti sessisti e abusanti rivolti dall’uomo alla sua ex compagna. Com’è noto la moglie di Fedez, mamma di due bambini, Leone e Vittoria, è sempre scesa in campo per la battaglia in difesa dei diritti delle donne senza esitazioni. Questa volta anche se si tratta di un programma celebre e popolare come quello dell’amatissima Maria De Filippi.